ENDURANCE: Live dalla President Cup
- Categoria: Endurance
- 16 Febbraio 2013
Alle 11.51 Serioli e Indian Laksika passano senza problemi anche il 4° cancello veterinario. Il gruppo di testa è composto da 10 binomi, che si daranno battaglia sino alla fine della gara per l'ultimo giro. Il diciasettenne cavaliere azzurro, medaglia d’argento continentale under 21 a squadre 2012 (Mont Le Soie, Belgio) ha ancora due giri alla fine della gara. Ulteriori aggiornamenti a termine della competizione.
La President Cup organizzata dall’Abu Dhabi Equestrian Club, rappresenta uno dei massimi appuntamenti agonistici degli Emirati Arabi, patria d’eccezione dell’endurance, e, quindi, uno dei concorsi clou del pianeta per cavalieri e appassionati di questa disciplina. Proprio per questo, il comitato organizzatore invita a partecipare tutti i massimi esponenti europei. Tra questi, c’è, appunto, anche Daniele Serioli.
Aggiornamento a fine gara.
Daniele Serioli arriva al traguardo e passa senza alcun problema anche la visita veterinaria. Il cavaliere azzurro ottiene la 44ª posizione sui 132 binomi partiti, con una media oraria di 17,525. La vittoria è andata a Mohd Ali Al Shafar su Orman De Cardonne, che ha tenuto una media oraria di 26,201. Alle sue spalle, con la media altrettanto buona di 26.149 Km/h, si è piazzato in seconda posizione Khalifa Ali Khalfan Al Jahouri su Farak, mentre il terzo posto è andato a Saeed Saqer Mohd Qabea Al Ameri in sella a Eclipse (26,040 km/h).