Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: AL LAVORO LA COMMISSIONE NAZIONALEAllo studio una regolamentazione ad hoc riservata ai giovani Under 14 E' al lavoro la Commissione Nazionale Endurance nominata dal Consiglio Federale del 19 dicembre scorso. In appena un mese di lavoro la Commissione ha già esaminato diversi aspetti, che nell’ottica di restituire alla disciplina il prestigio che merita, saranno presto posti al vaglio del Consiglio Fise.

Grande attenzione da parte del Dipartimento è stata posta alla revisione del Regolamento Nazionale e alle grandi novità che riguarderanno in particolare il corpo giudicante e quello veterinario. Tali modifiche si sono rese necessarie anche per adeguare le regolamentazioni nazionali a quelle internazionali stilate dalla FEI. Al fine di tutelare i giudici e i veterinari la Commissione ha ritenuto opportuno di intraprendere un rapporto di interscambio molto più stretto, rispetto al passato, con i rispettivi settori a livello internazione.

Grandi novità riguarderanno anche i giovani praticanti della disciplina, su cui la FISE punta molto. A proposito di normative, infatti, il Dipartimento sta studiando una regolamentazione ad hoc per gli Under 14, volta in particolare alla massima valorizzazione del settore giovanile. La Commissione sta valutando anche delle variazioni al regolamento della formazione, che saranno condivise con il Dipartimento Formazione, affinché vengano rispettati i parametri imposti dall’IGEQ ((International Group for Equestrian Qualifications).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA