Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

“SPORT ENDURANCE EVOLUTION”, NUOVA VOCE PATINATA DELLA DISCIPLINAIl magazine, che avrà cadenza trimestrale, sarà presentato in Oman, a Muscat, a metà gennaio
Goethe diceva che “le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi: possono essere mangiate, ma anche dare avvio a un gioco vincente”. Con questa ispirazione ha preso corpo un nuovo progetto editoriale, destinato ad arricchire il panorama dell’informazione equestre. Un’iniziativa particolarmente significativa in un momento delicato come quello che stiamo attraversando; si tratta di “Sport Endurance Evolution”, rivista su carta riciclata, patinata lucida, trimestrale e bilingue, interamente dedicata al mondo dell’endurance e della tradizione made in Italy, ma con occhio rivolto anche oltre confine.
“Sport Endurance Evolution” parlerà per immagini, dando ampio spazio alla fotografia e catturando l’attenzione del lettore per emozioni. Ovviamente, la rivista si proporrà anche come “paniere” di aziende, un luogo dove potersi incontrare, conoscersi e fare business.
In sostanza, il nuovo magazine si occuperà di gare, di manifestazioni, di eventi sportivi nazionali e internazionali; di viaggi e di turismo; di fashion e lifestyle; di accessori e  di prodotti tecnici; di curiosità e di dati statistici. Particolari rubriche saranno dedicate al personaggio e al cavallo del mese, una si chiamerà “In mostra” (una vero e proprio portfolio).
La parola stessa inserita nel titolo del magazine – evolution – evoca un cambiamento: un’evoluzione, appunto. In un momento in cui le maggiori case editrici del mondo riflettono sull’invasione del web e sul declino della carta, almeno per il settore dei quotidiani, “Sport Endurance Evolution” nasce dalla ferma convinzione che la rivista classica, il periodico, debba rimanere in versione cartacea. Il fascino, la bellezza, l’eleganza, soltanto sulla carta trova la sua dimensione ideale: un quadro non potrà mai essere dipinto su cristalli liquidi o su led. Il profumo della carta, che spesso ingiallisce con il passare del tempo, deve continuare a diffondersi nelle librerie, negli scaffali, sulle scrivanie…
Per questo motivo “Sport Endurance Evolution” rimarrà sul web per le notizie rapide, per il click-e-fuggi, affiancato dalla nuova versione cartacea. Il classico “Sport Endurance Evolution web” cambierà peraltro volto, trasformandosi in una grande vetrina, un palcoscenico dove far esibire e sfilare le manifestazioni del mondo endurance, senza limitazione: dalla qualificante nel centro ippico alla più prestigiosa gara internazionale, tutti potranno avere uno spazio dedicato sul sito, un’area riservata dove dare appuntamento e visibilità a sponsor e partner degli eventi, attori basilari per l’organizzazione e per gli alti standard qualitativi sempre più ricercati e richiesti dai cavalieri.
L’idea, oltre quella di divulgazione della pratica equestre italiana nel mondo (quello arabo soprattutto), prevede insomma la creazione di una vetrina patinata per le accorte aziende italiane che vogliano affacciarsi per la prima volta o consolidare la propria presenza all’estero. Sposando ideali come l’amore verso un animale straordinario e la natura che lo ospita, rafforzerebbero la propria immagine sul mercato, diventando a loro volta protagoniste della difesa dell’habitat che andiamo quotidianamente erodendo.
“Sport Endurance Evolution” verrà presentata a Muscat, in Oman, dal 14 al 16 gennaio in occasione di Camel, Horse & Heritage Expo’ 2013, dove l’associazione culturale Naturalmente avrà un suo stand espositivo. A seguire si sposterà negli Emirati Arabi dove si correranno le più blasonate gare del mondo di endurance nel deserto la Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Cup e la President Cup.
Il magazine sarà presente nelle maggiori manifestazioni di endurance FEI italiane e straniere, nonché su quelle realtà che dimostreranno e meriteranno interesse verso uno strumento così innovativo. Durante la manifestazioni FEI in Italia riceveranno la rivista tutti i cavalieri iscritti a qualunque categoria, anche se regionale, purché all’interno di gara FEI. Troveranno la rivista all’interno della cartella/folder di gara. Sarà in seguito possibile scaricare la versione web su internet e su smartphone tramite specifica App. Sarà reperibile in Abu Dhabi presso: Cavalos Equine Care & Supplies Khalidyah Park Noor Islamic Bank building Abu Dhabi United Arab Emirates. Per info pubblicità/advertising: +39 328 7373031/sportendurance@gmail.com
 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA