Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: Emanuele Fondi e Giulia Vigevani campioni d'ItaliaAd Erika Vagnetti e Anastasia Cassoni la CEI2* OPEN 129 km e la CEI1* 88,4 km 
Si sono disputati ieri, nella splendida cornice di parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Vr), i Campionati Italiani Assoluti di Endurance, gara valida come pre-ride dei Campionati del Mondo Giovani Cavalli 2013.Dopo una giornata decisamente piovosa, si sono assegnati gli ambiti riconoscimenti.Il laziale Emanuele Fondi, che con Felicidad chiuse al 20mo posto i Campionati d'Europa 2011 disputati a Florac in Francia difendendo dignitosamente i colori azzurri, ha conquistato a Valeggio sul Mincio (Vr) lo scettro di Campione d'Italia 2012. Alla media totale di 17,61 km/h mette alle sue spalle l'agguerrito cavaliere lombardo Carletto Bertoni con Zitoun de Mandre ed il toscano Giampiero Ricci su Forresth. Ad una donna il titolo di campionessa d'Italia young rider, trattasi di Giulia Vigevani, lombarda, in sella a Mohini Fata. Dopo il 4° posto ottenuto alla CEI2* in due giorni di Torgnon, la femmina PSA ha accompagnato Giulia alla conquista dell'ambito titolo alla media di 17,94 km/h. Nella stessa giornata si sono disputate anche la CEI2* OPEN e la CEI1* andate rispettivamente alla romagnola Erika Vagnetti su Ghimly ed alla sarda Anastasia Cassoni su Giuditta di Gallura.
Sul sito partner della gara www.sportendurance.it e su www.gardaendurance.it saranno presenti nei prossimi giorni, approfondimenti e fotografie dell'evento.

CLASSIFICHE su http://www.gardaendurance.it/live/
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA