Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: EUROPEI U21,ITALIA D'ORO CON MARA FEOLA
 
Strepitoso risultato degli azzurri ai campionati continentali giovanili in Belgio: oro individuale e argento a squadre
 
Un risultato fantastico per l'endurance e per tutta l'equitazione italiana. Oro individuale, argento a squadre. Una splendida doppietta per gli azzurri agli Europei giovanili under 21 che si sono svolti oggi in Belgio, a Mont Le Soie. A firmare un successo che da finalmente nuove prospettive a questa magnifica disciplina, a livello individuale la bravissima Mara Feola, la giovanissima amazzone sarda di Santa Teresa di Gallura, in sella a Grigali; e, a squadre, assieme alla sontuosa nuova protagonista dell'endurance internazionale, gli altri tre moschettieri azzurri Matteo Bravi su Isteddada S, Daniele Serioli su Pika de Cardonne e Luca Zappettini su Sassifraga delle Boisane. Comprensibile la soddisfazione dello staff italiano, guidato dai ct Angela Origgi e Denis Pesce. Entusiasta il commento del presidente federale Andrea Paulgross, dal CEF dei Pratoni del Vivaro, dove oggi si è chiusa la spettacolare passerella delle Ponyadi: "E' un risultato che premia finalmente il nostro impegno verso una disciplina bellissima, che abbiamo cercato di riorganizzare dalle fondamenta. Complimenti vivissimi ai cavalieri e ai cavalli protagonisti di questo grande risultato, ai tecnici, ai collaboratori, a quanti negli ultimi mesi non hanno lesinato sforzi per dare all'endurance un assetto nuovo ed evidentemente vincente".
Mara Feola campionessa d'Europa, dunque, per la felicità della Sardegna equestre e di quanti amano questo sport di straordinaria intensità, di questa maratona in sella che lascia col fiato mozzo cavalieri e quadrupedi, di questa disciplina da sempre nel cuore degli sceicchi e di tutti quelli che considerano il cavallo un autentico, inarrivabile compagno di avventura. E l'Italia juniores vice campione continentale, nella scia della Francia vincitrice con appena un minuto e mezzo di vantaggio, e davanti alla Gran Bretagna terza. Dalla regione vallone, dal fantastico Centro europeo del cavallo che i belgi hanno creato qui dodici anni fa, il messaggio è chiarissimo: il lavoro e la serietà pagano sempre, anche l'Italia dell'endurance assapora finalmente il gusto irripetibile del trionfo.
Nei prossimi giorni, un ampio servizio sullo straordinario evento di Mont Le Soie, con la cronaca fedele del nostro collaboratore Luca Giannangeli, direttore di www.sportendurance.it.
 
(nella foto, Mara Feola e Grigali)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA