Endurance: al via il Campionato d'Europa J/YR in Belgio
- Categoria: Endurance
- 05 Settembre 2012
A Mont le Soie, per l'appuntamento continentale, scenderanno in campo 63 partenti under 21 in rappresentanza di 19 paesi europei Sono arrivati a destinazione i sei cavalli azzurri impegnati sabato prossimo a Mont le Soie, in Belgio, per l'appuntamento continentale riservato ai cavalieri under 21. Un Campionato d’Europa che per la prima volta nella giovane storia dell'endurance non sarà in formula OPEN, è pronto ad ospitare sotto lo striscione del via, 63 partenti in rappresentanza di 19 paesi europei, 10 dei quali con almeno 3 binomi a formare la squadra. La competizione si svolgerà su di un percorso non facilissimo per via della conformazione del territorio. Il parterre di gara ed il VET GATE sono posti a 550 metri di altitudine; da qui partiranno tutti i giri che saranno 4 per la 120 Km.
Il territorio è tipicamente collinare quindi caratterizzato da salite, anche impegnative, repentine discese, tratti galoppabili, strade interpoderali molto strette, attraversamenti su asfalto di villaggi locali, insomma il classico percorso in gergo definito "tecnico".
La gara è decisamente da interpretare ma certamente adatta al tipo di territorio dove solitamente si allenano i cavalieri italiani.
Il team Azzurro sarà composto di sei binomi, 4 dei quali correranno per la squadra e 2 a titolo individuale.
Matteo BRAVI su Istedadda Saura
Mara FEOLA su Grigali
Simona GIANCOLA su Duina
Elena MARIOTTI su Palkaline d’Alauze
Daniele SERIOLI su Pika de Cardonne3
Luca ZAPPETTINI su SassifragadellaBosana
Sarà possibile seguire la gara con i risultati LIVE sul sito http://www.atrm-systems.fr/






















