Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: Mondiali di Euston Park, visite veterinarie OK per gli azzurri Verdetto positivo per i 6 binomi italiani, ora la parola passa ai due ct Giovanni Di Battista e Denis Pesce che sceglieranno la squadra definitiva
All'alba di domattina, 153 binomi in rappresentanza di 38 nazioni, prenderanno il via ai Longines World Endurance Championships 2012.
Il verdetto delle visite veterinarie è positivo per i 6 binomi italiani dai quali verrà estrapolata la squadra.
Grande lavoro per i cittì Giovanni Di Battista e Denis Pesce ai quali spetta la difficile decisione.
Il percorso si presenta veloce ma tecnico, da interpretare sin dalle prime battute.
Il percorso è articolato in 6 anelli tra i 20 e i 38 km ciascuno; la campagna di Suffolk sarà letteralmente invasa dai più forti binomi del mondo. Sfida a distanza sul campo della 14ma edizione dei campionati tra le pluricampionesse Maria Alvarez Ponton e Becky Hart, che si sfideranno a suon di medaglie.
La spagnola cercherà di entrare nella storia con il 17enne Nobby con il quale ha vinto due mondiali e due europei in successione, Malesia, Kentuky, Assisi e Florac i paesi espugnati.
L’americana Hart si aggiudicò tre mondiali di fila a cominciare dal 1988 con il mitico RO Gran Sultan.
I bookmakers scommettono però su HH Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum o su suo figlio Sheikh Ahmed ma in molti, francesi in primis, potranno dire la propria sul veloce e tecnico percorso inglese.
Il britannico James MacEwan, organizzatore dell’evento, ringraziando i title sponsor che hanno supportato la manifestazne mondiale, Longines, Meyda ed Emaar Properties, ha dichiarato che il mondiale di Euston Park sarà un evento memorabile per una disciplina come l'endurance in grande ascesa. 
www.sportendurance.it seguirà la diretta live dell'evento con news e aggiornamenti. 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA