Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Con i due appuntamenti di Rocca di Papa e di Montechiarugolo, anche gli stage di selezione per i prossimi Campionati d'Europa di Mont le Soie in Belgio riservato ai cavalieri young riders, sono andati in archivio.

Positivo il bilancio complessivo espresso dalla Commissione che ha visionato con cura i cavalli presenti agli stage.

Degli undici binomi inizialmente invitati alle selezioni si sono presentati in otto; per vari e dichiarati motivi, non hanno risposto all'appello Dario Fondi, Michela Marcucci e Mara Feola.

Per quest'ultima amazzone, impossibilitata da ben noti problemi logistici a portare al CEF il suo cavallo Grigali, la Commissione Endurance, valutando la particolarità e l'eccezionalità del caso, ha deciso di visionare a breve il soggetto direttamente in Sardegna.

Gli otto cavalli impegnati negli stage, sei a Rocca di Papa e due a Montechiarugolo, hanno lavorato su un percorso in campagna a media contenuta e successivamente in pista per una sessione di lavoro più veloce.

Si ringraziano il CEF e l’Ippodromo di Montechiarugolo per la disponibilità delle strutture e Adele Fondi e Dante Pattaccini per l’aiuto nell’allenamento su percorso di campagna.

Questi due giorni di lavoro hanno permesso ai tecnici della nazionale juniores di confrontarsi e condividere alcune problematiche logistiche ricorrenti durante i ritiri delle nazionali, dalle quali è emersa l’esigenza di individuare alcune strutture idonee ad ospitare stage e ritiri azzurri per permettere una continuità di lavoro anno dopo anno e una migliore idoneità dei percorsi. L’idea è di cercare i centri in diverse aree geografiche per permettere ai binomi una maggiore comodità di trasporto: nord, centro, sud e isole.

Rimane confermata la data di uscita della lista comprendente i 6 binomi più le due riserve per il 9 agosto in modo da permettere ai cavalieri selezionati una preparazione più serena e agli altri la possibilità di decidere come continuare la stagione agonistica.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA