Dodici azzurri dell’endurance a Compiègne
- Categoria: Endurance, Sport news
- 16 Ottobre 2025
Nuovo fine settimana di competizioni internazionali per gli atleti italiani delle ‘lunghe distanze’ impegnati a Compiègne in Francia dove, con l’organizzazione della Lawal Endurance, al Grand Parc Equestre sono in programma due giornate di sport ad alto livello.
Al via dodici binomi azzurri pronti ad affrontare gli insidiosi percorsi di gara in gran parte tracciati all'interno della Foresta di Compiègne.
Sabato 18 ottobre si correranno due CEI3*. In quello di 160 chilometri sono iscritti Gaia Maria Beatrice Cremonesi con Naria e Daniele Serioli con Zazapersia, mentre in quello sulla distanza di 140 chilometri al via si presentano Greta De Carolis con Exacum Bosana, Valentina Galli con Atriviu de Iloi, Diana Origgi con Mogadiscio Bosana, Adriano Patria con Ametyst delle Rose e Caterina Torre con Vida Al Alfabia.
Domenica 19 ottobre, invece, ai nastri dipartenza delle competizioni di 120 chilometri si presentano Perrine Campanini con Gaia Champ du Ciel e Patrizia Giacchero con Indigena Bint India nel CEI2* CIM, e i giovani Matilda Bricchi con Naxos Bosana AA, Margherita Saida Cigardi Russo con Osino Bosana e Mauro Fedriga con Kimono dell’Orsetta nel CEIYJ2*.
In aggiunta, ancora Valentina Galli monta Hamilton Artagnan nel CEI1* di 100 chilometri.
(Nella foto il Grand Parc Equestre di Compiègne - ph. www.pole-equestre-compiegne.fr)