Coppa delle Regioni di Endurance: oltre 200 binomi in campo ai Pratoni del Vivaro
- Categoria: Endurance
- 01 Ottobre 2025
L’impianto sportivo equestre di Rocca di Papa, Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro si prepara a dare vita a un altro evento di interesse nazionale di primissimo livello. Stiamo parlando della attesa Coppa delle Regioni di Endurance che dal 3 al 5 ottobre vedrà in campo oltre 200 binomi provenienti da tutta Italia per l'ambito trofeo.
Saranno circa 150 i cavalieri e le amazzoni che prenderanno parte alla Coppa delle Regioni (Over 14). Undici i Team in rappresentanza dei rispettivi Comitati Regionali nella Coppa riservata agli atleti con più di 14 anni e per la precisione: Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e, in una formazione mista, anche il Team Sicilia/Valle d’Aosta, quasi a voler unire l’Italia degli sport equestri e dell’endurance da nord a sud.
Saranno oltre 50 i binomi in campo nella Coppa delle regioni riservata agli Under 14. Otto in questa circostanza le squadre iscritte dai Comitati regionali: Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia/Valle d’Aosta, Toscana e Umbria.
Palcoscenico d'eccezione per la manifestazione, sempre molto sentita dal mondo dell'Endurance, sarà il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. I tracciati e i terreni dell'impianto dei Castelli Romani saranno i migliori possibili per mettere in condizione cavalli, cavalieri ed amazzoni di disputare al meglio la competzione. La Toscana si presenta in campo per difendere il titolo conquistato nel 2024 sempre ai Pratoni del Vivaro. Il Lazio difenderà, invece, il titolo vinto lo scorso anno nella Coppa delle Regioni Under 14.