Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

GENERICA FEI EVENTING LIBBY LAWIl Team Italia in fondo alla classifica del CCIO4*-NC-S

Si chiude due piazzamenti nelle ‘top five’ in sella due cavalli giovani la trasferta in Belgio per Paolo Mario De Simone che nel fine settimana ha gareggiato ad Arville.

 

Con Meyer’s Conte, un castrone di nove anni, il 29enne cavaliere italiano residente in Germania si è infatti classificato al 5° posto nel CCI3*-S che ha visto ben cento binomi al via. Per lui uno score complessivo di 31.10 punti negativi con penalità per il tempo sia nel cross-country (1.20) che nel salto ostacoli finale (1.60).

In sella all’otto anni Karlo 62, l’azzurro ha invece guadagnato la quarta posizione nel CCI2*-S A (68 partenti) che ha chiuso con lo stesso punteggio del test di dressage (29.90 pn).

 

Paolo Mario De Simone con Parker D (50° individuale; 72.5 pn) è stato anche il migliore dei binomi italiani che con il Team Italia hanno partecipato al CCIO4*-NC-S, quarta tappa del circuito delle Coppe delle Nazioni di concorso completo. Con lui in squadra c’erano anche l’assistente capo della Polizia di Stato Federico Riso con Diabella 10 (71°; 140.80), l’esordiente in Nations Cup Edoardo Fortini con Cooley Showtime (el.) e il graduato dell’Esercito Italiano Matteo Orlandi con RLE Limbo Kaiser (rit.).

 

Margherita Bonaccorsi, che con Carlsberg PM ha gareggiato solo a titolo individuale, ha chiuso al 63esimo posto (86.90 pn).

La vittoria nel CCIO4*-NC-S (11 squadre e 103 binomi al via), è andata alla Germania (104.10 pn) mentre l’Italia si è classificata in fondo alla classifica (1.213.30).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics