Azzurri delle ‘lunghe distanze’ in gara in Francia, Slovacchia e USA
- Categoria: Endurance
- 19 Giugno 2024
Sono tre gli internazionali all’estero che nel fine settimana vedono in gara undici amazzoni e cavalieri italiani dell’endurance.
In Francia, a Compiegne, venerdì 21 giugno, Vincenzo Abbruzzese con Turandot e Nicole Evelyn Cantaro con Samira Faiza, affrontano i 160 chilometri del CEI3*, competizione più importante tra quelle in programma al Grand Parc Équestre.
Vincenzo Abbruzzese, stavolta con TM Miss Rosie, e Melissa Bisoffi con Courtyard Tethys, domenica 23 partecipano invece al CEI1* di 100 chilometri, mentre sabato, ai nastri di partenza del CEI2* di 120 chilometri si presentano Perrine Campanini con Zahra du Florival e Daniele Serioli con Giano RP.
A Samorin, in Slovacchia, all’X-Bionic Sphere, Alessandro Generali con Alfabia MAG e Ita Emanuela Anna Marzotto con Nicorno Bosana sono iscritti nel CEI1* di 100 chilometri di sabato 22 giugno, mentre in quello di domenica, partecipa Erica Belli con Euphorie AA.
Ancora domenica 23, tra i partenti nel CEI2* di 120 chilometri ci sono Erika Corà con Gazania Bosana, Ita Emanuela Anna Marzotto con Akela d’Acacia e Daniele Massobrio con Alexzanardi CHM.
Oltreoceano, infine, nella Northeast Endurance Team Challenge di Elkton, nel Maryland (USA), al via c’è Anastassia Savini che partecipa al CEI2* di 120 chilometri in sella ad Authentic Gold.