Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Daniele Serioli Banco du Vallois CEF 2024

Quattro vittorie italiane nell'Endurance Festival Bavaria di Buch ed una a Dompierre sur Hèry

 

 

Probabilmente non è un record assoluto, ma la ‘doppietta’ di Daniele Serioli rientra sicuramente tra le prestazioni straordinarie nella disciplina dell’endurance.

Dopo aver conquistato il suo quarto titolo tricolore assoluto sulla distanza di 160 chilometri, venerdì scorso al Centro Equestre Federale Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, a distanza di una settimana il 29enne cavaliere bresciano si è ripetuto ieri, in Germania, trionfando nel CEI3* di 160 chilometri di Buch (21 partenti; 14 classificati).

In sella a Quassia Distinta, una femmina anglo araba di 15 anni che, tra l’altro, era al suo debutto internazionale all’estero, Daniele Serioli è stato protagonista di una prova impeccabile nella quale è passato in testa nell’ultima frazione di gara, chiudendo alla media di 17.823 chilometri orari.

 

Sempre ieri, venerdì, Italia grande protagonista anche nel CEI2* e nel CEI1*.

Il veterano (classe 1968) Giovanni Garatti, ha infatti vinto il due stelle, mentre Claudia Demaire l’internazionale ad una stella.

Garatti, anche lui bresciano, si è imposto con Porywacz, ed ha portato a termine i 120 chilometri della competizione che ha condotto fin dal primo anello di gara (5 partenti, tutti sul traguardo) alla media di 16.760 chilometri orari.

 

Doppietta tricolore, invece, nel CEI1* di 100 chilometri (9 partenti; 7 classificati) con la 24enne valdostana Claudia Demaire vincitrice con la PSA di sette anni Barbaredda Briosa dopo aver tagliato il traguardo insieme ad Emma Giacosa con Ancoralei CHM, PSA di otto anni. Per entrambe media di 15.823 chilometri orari.

A Buch l’Inno di Mameli è suonato anche oggi, sabato, nell’altra 120 chilometri con Elena Commod, anche lei valdostana, che in sella a Caucase Bonanza ha firmato il CEI2* (10 partenti; 9 in classifica) alla media di 17.459 km/h e un ultimo giro percorso ad oltre 22 di media.

 

Bandiera italiana sul pennone più alto anche in Francia. La parmense Perrine Claudine Jackie Campanini con Riad du Florival ha infatti vinto il CEI2* di 120 chilometri di Dompierre sur Hèry, in Francia (11 partenti) alla media di 16.90 chilometri orari.

 

Tornado a Buch, infine, nel CEI3* di 140 chilometri (12 partenti; 11 in classifica) corso sempre oggi, buone prove anche per Valentina Galli sesta con il PSA Ziru de Iloi (16.915 km/h), Daniele Massobrio settimo con il PSA Glicine Bosana (16.915 km/h) e Chiara Botticchio ottava classificata con il PSA SG Krios (16.916 km/h) che hanno tagliato il traguardo finale insieme.

 

(Nella foto d'archivio Daniele Serioli sul traguardo del Campionato Italiano al CEF venerdì scorso - ph. Sportendurance)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA