ENDURANCE: la long list per i Mondiali di Euston Park
- Categoria: Endurance
- 02 Luglio 2012
Il Dipartimento, sulla base delle proposte dei tecnici selezionatori senior Giovanni Di Battista e Denis Pesce, ha deciso di proporre una long list di 18 binomi in modo da dare un senso più concreto allo stage di selezione, che dovrà definire i 12 per le nominated entries.
Si tratta di una scelta che, da una parte, punta a favorire la partecipazione e ad ampliare le esperienze in prospettiva futura - nello spirito indicato dal Presidente Federale al gruppo di lavoro costituito lo scorso fine maggio - e dall'altra è la riprova di una indubbia crescita dell'endurance italiano che richiede valutazioni accurate al fine di inserire in squadra i binomi che hanno ripetutamente dimostrato di avere i requisiti adatti per la competizione inglese.
Dalla lista che segue, in occasione dello stage, verranno estrapolati, come detto, i 12 binomi da inviare alla FEI entro il 24 luglio, giorno in cui scadranno le nominated entries.
A seguire sarà la volta della scelta definitiva della squadra, (entro il 14 agosto), composta da 6 binomi, quattro dei quali andranno poi a costituire il Team azzurro, mentre gli altri due parteciperanno come individuals.
Di seguito è riportato l’elenco dei binomi convocati allo stage:
Elenco binomi long list:
Bertoni Carletto/Zeton
Bertoni Elena/El Jamila
Di Battista Carlo/Fluminio
Di Matteo Jacopo/Daisye
Faccia Stefania/Dravic
Fondi Emanuele/Felicidad
Garatti Simona/Badr Dell'Orsetta
Iacchelli Andrea/Djamina
Leonardelli Fabrizio/Mastice o Frammento
Lui Martina/Nadine Bint Kacim (ex Nadine)
Marion Gauthier Foichat/Mika de la Mole
Noviello Antonio/Pigmalion
Origgi Angela/Eureka
Origgi Diana/Pervinca Della Bosana
Perrotti Yari/Bantam Bosana
Scapin Silvia/Santoreggia
Serioli Melania/Cala Gonona
Striano Alfonso/Waligora