Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONY TUTTI PODI 2023Sono stati i giovanissimi dei pony a porre il sigillo nell’edizione 2023 dei Campionati Italiani di endurance, che nell’ex aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago hanno consegnato agli archivi tre splendide giornate di sport.

 

Quattro i titoli assegnati oggi, domenica 18 giugno, in altrettante categorie, che hanno completato i dodici in palio.

 

La campionessa italiana nella categoria Pony Elite (percorso di 10 km; 16 partenti) è Vittoria Monetti che in sella a Salida si è imposta con 71 punti.

Campionessa uscente nella categoria Pony B, la giovanissima amazzone umbra ha preceduto il laziale Alessio Centanni, argento con BF Pascha (70,3 p.) e il lombardo Francesco Scalvinoni, bronzo con Pia (70 p.).

 

Podio tutto al femminile, e tutto umbro, nella categoria Pony B (7,5 km; 18 partenti). Nell’ordine oro a Aurora Laurenzi con Salida (70,7 punti), argento a Giada Neri - già argento ieri nel CEN A - oggi in sella ad Egiziana (66,4 p.) e bronzo a Elena Marsella con Stella by Caligola (65,9 p.).

 

Umbra anche la vincitrice del titolo Pony A (5 km; 9 partenti): Costanza Monetti - sorella minore di Vittoria - con Sirio (70 punti), binomio questo sul gradino più altro del podio nella categoria Avviamento 2022.

Argento a Massimo Vittorio Cavallari su Sirio (68,6 p.) e bronzo a Jessica Rusu su Ariel (62,5) anche loro entrambi umbri.

 

Infine la categoria Pony Avviamento (2,5 km; 9 partenti) che ha visto la medaglia d’oro al collo di Alfonso Sabatino primo in classifica con Alish Kashmir (75 punti), seguito da Rebecca Kodric, argento con Magic Lobel (70 p.) e Bianca Fiorucci, bronzo con Ringo (66,6 p.) per un podio, ancora una volta, tutto umbro.

 

 

 

(Nella foto: il gruppo dei giovanissimi dei pony in gara oggi a Castiglione del Lago)  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA