ENDURANCE: I CRITERI DI SELEZIONE PER IL SUDAFRICA
- Categoria: Endurance
- 25 Giugno 2012
Sono quattro, come noto, i cavalieri junior e young riders di endurance che sono stati invitati da Sanesa, South African National Equestrian Schools Association (l’associazione sudafricana delle scuole equestri), per il CEI1* di 80 km che si correrà il 6 ottobre prossimo in Sudafrica.
In seguito alla pubblicazione della notizia, varie richieste e candidature sono arrivate alla Commissione Endurance nazionale, che – appunto – ha provveduto a elaborare i criteri di qualifica che porteranno alla scelta dei quattro rappresentanti italiani alla gara.
Eccoli. Dopo il 10 agosto prossimo, verranno selezionati i primi quattro cavalieri in classifica nella computer list FISE nati tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 1998, e che nel corso della propria carriera sportiva non siano mai stati convocati per la nazionale. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire un’importante opportunità formativa anche a quanti sinora non hanno mai vestito la maglia azzurra in occasione di manifestazioni ufficiali.