Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance generica4 CTxfise grassoBelle prove delle giovani amazzoni italiane oggi in gara nel CEIYJ di 120 chilometri di Fontainebleu, in Francia, grazie al progetto Team Emergenti.

 

Elisa Materazzi con Fedor Parlavan AA ha infatti centrato una significativa terza posizione tagliando il traguardo finale a soli nove secondi dal primo e secondo classificato, i francesi Tomas Arnaud Lilou su Crumble d’Anflor e Pablo Tomas Arnaud su Ambert, ai quali ha tenuto testa fino alla fine.

 

Ventuno anni il prossimo 17 aprile, la giovane amazzone romana è stata fin da subito nel gruppo di testa (2^ nel primo giro, 3^ e 1^ nel secondo e terzo) ed ha portato a termine i 120 chilometri della competizione alla media di 20.2 km/h per una prestazione di tutto rilievo culminata con il quarto e ultimo giro completato alla rilevante media di 24.3 chilometri orari.

 

Brava è stata anche Alessia Marcassoli, altra azzurrina del Team Emergenti, subito in evidenza alla sua prima gara internazionale all’estero.

Bergamasca, classe 2004, Marcassoli in sella a Superbo ha chiuso in sesta posizione (16.4 km/h), preceduta al quinto posto da Martina Vida (piacentina classe 2002) in gara 'a titolo personale' con Erica Bosana (18.0 km/h).

 

Quindici i binomi al via dei quali nove non sono entrati in classifica. Tra questi Gabriele Roero con Sinue (Team Emergenti), Aurora Sirtori con Eivissa Bosana e Alessia Lustrissy con Eduardo.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA