Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Alula Fursan Cup ORTE0080Laliscia, Mantovani, Massobrio e Milani difenderanno il tricolore in Arabia Saudita

 

Prosegue la trasferta nella Penisola Arabica per gli azzurri dell’endurance. Dagli Emirati Arabi Uniti, dove l'Italia sabato scorso ha conquistato un ottimo quarto posto a squadre nel Campionato del Mondo, Costanza Laliscia, Daniele Massobrio e Letizia Milani si sono infatti trasferiti in Arabia Saudita dove, insieme a Giulia Mantovani, parteciperanno all’attesa Custodian of the Two Holy Mosques - Fursan Cup 2023.

 

Questa prestigiosa gara giunta alla sua terza edizione si disputerà infatti all’AlUla Endurance Village situato a 1.100 km da Riyadh all’interno di un’area che include anche Hegra, il primo sito in Arabia Saudita entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

La 22enne Costanza Laliscia sarà in sella a Fara du Barthas, la 25enne Giulia Mantovani a Tangredi e la 24enne Letizia Milani a Ultima, mentre Daniele Massobrio (33 anni) monterà Zaima.

 

Centoventi i chilometri di deserto della Fursan Cup 2023 che i binomi al via saranno chiamati ad affrontare per ambire al ricchissimo montepremi di 15 milioni di SAR, l’equivalente di 3,8 milioni di Euro!

 

L’Italia non sarà però protagonista solo in sella perché la Royal Commission for AIUla e la Federazione Equestre Arabia Saudita hanno confermato l’incarico dell’organizzazione tecnico-sportiva della gara a Sistemaeventi.it e Italia Endurance Stables & Academy.

 

La competizione, qualificata come CSI2*, è in programma sabato 4 marzo con partenza alle 7 di mattina (le 9 italiane).

 

 

(Nella foto d’archivio una fase della gara dello scorso anno - ph. Sistemaeventi.it/Oreste Testa)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA