Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VENETO ENDURANCEDue giornate di sano sport all’Horses Sporting Club Le Lame hanno visto protagonisti i 247 binomi che hanno partecipato all’edizione 2022 della Coppa delle Regioni.

Tredici i Comitati Regionali FISE che a Montefalco (Perugia hanno presentato una o due squadre nella competizione ‘senior’ ed in quella Under 14, a conferma del grande seguito che la disciplina dell’endurance ha su tutto il territorio nazionale.

 

La vittoria nella Coppa delle Regioni, disputata sabato 8 ottobre, è andata al Veneto che si è imposto su Friuli Venezia Giulia e Piemonte, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Il successo della compagine veneta capitanata, come capo equipe da Camilla Coppini, è arrivato grazie alle vittorie nelle categorie CEN B di 80,10 chilometri e CEN A (53,40 km) ed alla la nona piazza nella Debuttanti (26,7 km), categoria questa che ha visto al primo posto il Friuli Venezia Giulia.

Clicca QUI per la classifica

 

Venerdì 7 ottobre, invece, ad aggiudicarsi la Coppa delle Regioni Under 14 è stato il Lazio davanti a Lombardia e Umbria.

 

Gli Under 14 laziali della capo equipe Michela Toti, che hanno così confermato il titolo conquistato nell’edizione 2021, si sono imposti in entrambe le categorie CEN A (40,00 km) e Debuttanti (20,00 km) in programma.

 

In Germania, infine, bella doppietta azzurra nel CEI1* del Bavaria Endurance Festival 2022 di Buch, in Germania. Nella gara di 100 chilometri c’è stata infatti la vittoria della trevigiana Sophie Todaro seguita in classifica dalla fiorentina Sandra Maria Cavalieri Kastner.

In sella a Jamilah Sophie Todaro ha portato a termine la competizione (22 partenti; 18 classificati) alla buona media di 18,204 chilometri orari per un tempo di percorrenza di 5 ore, 29 minuti e 36 secondi seguita a poco di più di nove minuti da Sandra Maria Cavalieri Kastner con Orejra (17,703 km/h; 05:38:55).

Clicca QUI per la classifica

 

(foto dal profilo FB del Comitato Regionale FISE Veneto)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA