Comunicato federale
- Categoria: Endurance
- 09 Settembre 2022
La Federazione Italiana Sport Equestri è stata informata in data odierna della decisione della Federazione Equestre Internazionale di procedere con l'annullamento del contratto sottoscritto con il Comitato Organizzatore dei Mondiali FEI 2022 di Endurance per motivazioni di carattere tecnico evidenziate e principalmente legate alla sicurezza del percorso, nonostante gli sforzi ampiamente riconosciuti dalla FEI al C.O.
La Federazione prende atto della decisione FEI e ringrazia Veronafiere S.p.A. per aver messo a disposizione, subentrando al C.O. Garda Endurance Team Asd, che aveva inizialmente avviato l'organizzazione del Mondiale a Isola della Scala, tutte le proprie risorse professionali ed economiche.
L'impegno internazionale della FISE è ora concentrato sugli imminenti Mondiali FEI 2022 di Concorso Completo (qualificanti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024) e Attacchi che inizieranno il 15 settembre ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa - Roma), così come quello di Veronafiere con Fieracavalli è focalizzato nella ventunesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™ , unica tappa italiana in programma a Verona dal 4 al 6 novembre prossimo