Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Arborea endurance17Tutto è pronto ad Arborea, in provincia di Oristano, dove sabato 18 settembre è in programma il FEI Endurance World Championship for Young Horses.

 

È la quarta volta che il principale appuntamento riservato ai cavalli giovani più promettenti nella disciplina si svolge in Italia, ma è la prima che questo avrà per cornice una terra di grande vocazione allevatoriale come la Sardegna.

 

Riflettori puntati, quindi, sui collaudati e funzionali impianti dell’Horse Country Resort di Ala Birdi più volte teatro di eventi internazionalidi di endurance, e c’è attesa per vedere in azione i cavalli di 8 anni in gara iscritti al campionato mondiale in rappresentanza di Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Francia, Finlandia, Kuwait, Portogallo, REF (Russian Equestrian Federation), Spagna e, ovviamente, Italia.

 

La rappresentativa azzurra, ufficializzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, è composta da quattro Purosangue Arabo nati nel 2013.

Si tratta di Aj Lafi montato da Carmine Calvanese, Habib By Kadir con Giuseppe De Roma, Urizio Ibn Lahram con Giorgia Guzzo e Symphonik dei Laghi con Carolina Lanza.

 

Il titolo iridato verrà assegnato dopo i 120 chilometri del tracciato di gara con partenza alle ore 7:00 di sabato 18 settembre.

 

Il Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Arborea è l’evento clou del Sardegna Endurance Festival che, oltre a seminari e incontri formativi con argomento allevamento ed endurance, prevede per domenica 19 lo svolgimento anche di altre competizioni internazionali (CEI2*/CEIYJ2*/CEI1*/CEIYJ1*).

 

 

Clicca QUI per la master list con i binomi iscritti.

 

 

(Nella foto di archivio binomi in azione sul percorso di gara di Ala Birdi)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI