Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

endurance ITA WEG BES 6051La Federazione Italiana Sport Equestri ha assegnato le manifestazioni di interesse federale per la disciplina dell’Endurance per tutto il 2021.

 

La stagione parte subito a pieno regime con la Coppa Italia riservata ai Giovani Cavalli che si svolgerà negli impianti dell’Oasi del Cavallo di Carovigno 20/21 febbraio. A distanza di appena un mese, il 21 marzo, saranno gli impianti di Wild Horse a Città delle Pieve a dare vita alla seconda tappa dello stesso circuito.

 

Sarà la Sardegna a ospitare l’8 e 9 maggio ad Arborea, con l’organizzazione dell’Ala Birdi Equicenter, il Campionato Italiano Junior e Young Rider e la terza tappa del Coppa Italia Giovani Cavalli. Il Campionato Italiano Senior si svolgerà, invece, il 28 e 29 maggio ad Isola della Scala, sede dei Campionati del Mondo 2022. A dare vita all’evento sarà il Garda Endurance Team.

 

Nella splendida cornice offerta da Torgnon si svolgerà in piena estate, e per la precisione il 2 e 3 di luglio, la quarta tappa della Coppa Italia Giovani Cavalli, mentre il quinto appuntamento del circuito approderà il 24 e 25 settembre a Nicolosi con l’organizzazione dell’Allevamento C.na Moia.

 

Dopo l’annullamento, a causa della pandemia da Covid-19, dell’ultima edizione della Coppa delle Regioni, la Federazione ha deciso di riassegnare per il 2021 la manifestazione di interesse federale al Comitato organizzatore de Le Lame Sporting Club. L’evento che vedrà in campo le diverse rappresentative regionali, dunque, si svolgerà a Montefalco il 16 e 17 ottobre.

 

Per concludere, ad organizzare la sesta tappa della Coppa Italia Giovani Cavalli sarà il Circolo Ippico Ambassador che darà vita all’appuntamento a Travagliato il 23 e 24 ottobre. 

 

(foto archivio © FISE/Scudo)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH