Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Laliscia costanza Sacha El Kandhaar 2Grandioso risultato per l’Italia oggi, sabato 17 agosto, ai Campionati d’Europa senior di Endurance in corso di svolgimento a Euston Park in Gran Bretagna. 

 

Terminata l’ispezione dei cavalli all’ultimo cancello è adesso confermato: Costanza Laliscia è Campionessa d’Europa senior 2019. Un successo che resterà nella storia dell'Endurance azzurro, con una Laliscia che interrompe lo strapotere spagnolo.

 

Il risultato è arrivato al termine di un'eccellente strategia di gara per l'amazzone del Fuxia Team.

 

Costanza Laliscia, in sella a Sacha El Kandhaar, dal primo al quinto anello ha mantenuto la seconda posizione, per poi sferrare l’attacco finale nell’ultimo giro.  

 

La neo Campionessa d’Europa individuale – già plurimedagliata a livello giovanile - ha concluso la sua gara a una media oraria incredibile di 22,47 km/h.

 

Dopo aver superato l'ispezione dell'ultimo cancello veterinario all'arrivo, con una medaglia di bronzo in tasca, Carolina Asli Tavassoli su Sequinte, è stata squalificata per il peso. Il Team Italia a Euston Park ha presentato ricorso.

 

Notizia in aggiornamento

Ore 22:45: La Commissione d'appello non ha accolto il ricorso presentato, quindi sfuma il bronzo per Carolina Asli Tavassoli.

 

(Nella foto: Costanza Laliscia all'arrivo del Campionato d'Europa Senior)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA