Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

UNDER 14Assegnate le medaglie per le categorie 81, 42, 21 km e Pony

 

Si sono svolti nelle giornate del 28 e 29 giugno presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello – Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM), a cura del comitato organizzatore Vecchio Gufo, i Campionati Italiani Under 14, svolti sulla categoria CEN B/R 81 km, sulla categoria CEN A 42 km e sulla categoria Debuttanti 21 km. Assegnate inoltre le medaglie anche nelle categorie Pony Avviamento 3 km, A 3km, B 6 km, Elite 12 km ed Emergenti 18 km.

 

CAMPIONATI iTALIANI UNDER 14

 

Podio tutto rosa per la categoria più impegnativa del campionato: a conquistare la medaglia d’oro nella CEN B/R 81 km è stata Sofia Cosimi, allieva del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), in sella a Lullula Arborea alla media di 10,046. Al secondo posto la sua compagna di scuderia Martina Carotenuto in sella a Lippia Dulcis IC alla media di 9,214. Terzo gradino del podio per Alice Gurieri, allieva della ASD Casagobba (Emilia Romagna) che in sella a CG Silver con la media di 8,860.

 

Nella CEN A 42 km il gradino più alto del podio è stato conquistato da Martina Berluti, portacolori del C.I. Li NIbbari (Sardegna), che in sella a Unuburghesu ha chiuso alla media di 15,867. Piazza d’onore per Giorgia Parretti, allieva della Wild Horse ASD (Umbria) con Egiziana alla media di 14,032. La medaglia di bronzo è andata al collo di Tommaso Salari, allievo del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), che insieme a Jura del Vallone ha chiuso alla media di 13,356.

 

Nella categoria Debuttanti 21 km medaglia d’oro per Marta Battistoni, allieva de I Cavalieri di Giano ASD (Umbria) e Murdi Al Shaqab, con 68,5 punti. L’argento è toccato a Anna Picone, allieva del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), in sella a FB Pasha con 68,00. Medaglia di bronzo per Cristiana Atzori, allieva del C.I. Li Nibbari (Sardegna)in sella a Vendetta Tremenda con 64,2 punti.

 

Pony premiazione Campita 2019CAMPIONATI ITALIANI PONY

Il binomio d’oro, l’unico a portare a termine la categoria Emergenti 18 km è stato quello formato da Cristiana Foresti e Mohessen Al Farah con 53 punti (C.I. Ambassador ASD - Lombardia).

 

L’oro della Elite 12 km è stato conquistato da Carolina Koszowska e Triana con 69,2 punti (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio), argento per Matilde Montella ed Egiziana con 69 punti (Wild Horse ASD  - Umbria)  e medaglia di bronzo ad Alice Orlandani e Ser Zan con 66,9 (Scuderia Pian dei Cerri – Lazio).

 

Campioni italiani della categoria B 6 km Tommaso Salari e Jura del Vallone con71 punti, argento per Laura Bellinzis e Prestigiosacon 69,9 (C.I. Li Nibbari – Sardegna) e bronzo a Camilla Rossetti e BF Pasha con 69,3 (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio).

 

Medaglia d’oro per la categoria Avviamento 3 km per Gabriele Ambrosi e Muy Ben Shai con 68,2 punti (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio). Argento per Arianna Tomasoni e Fanny du Moulin con 67,1 (Scuderia Pian dei Cerri – Lazio) e bronzo per Carlotta Beccio e Dodici Destra con 61,0 (C.I.Nuovo Fiano Romano – Lazio).

 

Oro per la categoria A 3 km a Serena Pintore e Pokemon con totale di 65 punti (C.I. Li Nibbari – Sardegna); argento a Martina Carniel e Bassie con 61 punti (CTE Montello SSD – Veneto) e bronzo per Salvatore Campitiello e Zio Tobia G Yar con 58,9 punti (C.E. Cavalieri di San Giorgio ASD).

 

classifiche Under 14

 

classifiche Pony

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA