Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: spettacolo “gold” all'ippodromo del Castello

Dopo aver ospitato negli anni migliaia di trottatori e galoppatori, e negli ultimi tempi anche saltatori, da qualche anno a questa parte l'ippodromo del Castello di Parma strizza l'occhio anche agli enduristi.
Entrata da subito nel cuore degli appassionati, la Val d'Enza Endurance Cup torna a far parlare di sé da venerdì a domenica, quando Montechiarugolo, in provincia di Parma ovviamente, sarà invasa da circa 150 cavalli.
L'appuntamento è quello delle grandi occasioni e il cartellone gare è infinito; si passa dalle tre internazionali 3, 2 ed 1 stella alle gare ASSI (ex UNIRE), nonchè alle classiche regionali.
Tutta la kermesse è valida per il ricco circuito Ranking Tour e i cavalieri iscritti sono alla ricerca di importanti punti per scalare le classifiche dei vari ranking.
La lunga di giornata come sempre fungerà da vetrina: qualcuno per la verità spera si trasformi in "rampa di lancio" per i prossimi Campionati del Mondo che a fine agosto approderanno in Inghilterra, a Euston Park per l'esattezza.
Lo scorso anno a mettere i titoli di coda alla CEI3* 160 km fu Diana Origgi, che chiuse a 16,75 km/h seguita da Antonio Vaccarecci (16,18 km/h) e Rebecca Borghi (16.18 km/h).
Sportendurance.it come di consueto seguirà l'evento con spotnews e video live.
Ulteriori informazioni su www.sportendurance.it
(nella foto, Fausto Fiorucci nell’edizione 2010)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA