Endurance: spettacolo “gold” all'ippodromo del Castello
- Categoria: Endurance
- 08 Maggio 2012
Dopo aver ospitato negli anni migliaia di trottatori e galoppatori, e negli ultimi tempi anche saltatori, da qualche anno a questa parte l'ippodromo del Castello di Parma strizza l'occhio anche agli enduristi.
Entrata da subito nel cuore degli appassionati, la Val d'Enza Endurance Cup torna a far parlare di sé da venerdì a domenica, quando Montechiarugolo, in provincia di Parma ovviamente, sarà invasa da circa 150 cavalli.
L'appuntamento è quello delle grandi occasioni e il cartellone gare è infinito; si passa dalle tre internazionali 3, 2 ed 1 stella alle gare ASSI (ex UNIRE), nonchè alle classiche regionali.
Tutta la kermesse è valida per il ricco circuito Ranking Tour e i cavalieri iscritti sono alla ricerca di importanti punti per scalare le classifiche dei vari ranking.
La lunga di giornata come sempre fungerà da vetrina: qualcuno per la verità spera si trasformi in "rampa di lancio" per i prossimi Campionati del Mondo che a fine agosto approderanno in Inghilterra, a Euston Park per l'esattezza.
Lo scorso anno a mettere i titoli di coda alla CEI3* 160 km fu Diana Origgi, che chiuse a 16,75 km/h seguita da Antonio Vaccarecci (16,18 km/h) e Rebecca Borghi (16.18 km/h).
Sportendurance.it come di consueto seguirà l'evento con spotnews e video live.
Ulteriori informazioni su www.sportendurance.it
(nella foto, Fausto Fiorucci nell’edizione 2010)