Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arborea endurance17Grande successo ad Arborea per l’edizione 2017 dell’unica tappa italiana del HH Sheikh Mansoor Bin Zayed al Nahyan Festival, evento inserito nel Sardegna Endurance Festival, che ha visto 5 nazioni al via. Alla partenza binomi provenienti da Emirati Arabi, Francia, Namibia, Ungheria e naturalmente Italia. Il programma dell’evento ha visto il CEI2*, un CEI Ladies riservato esclusivamente alle donne e un CEI 1*. Palcoscenico d’eccezione della gara sono stati gli impianti e i territori dell’Horse Country Resort.

 

L’evento si è fregiato, durante tutta la durata dell’evento della presenza dell’Ambasciatore degli Emirati Arabi uniti in Italia Sue Eccellenza Saqer Nasser Ahmed Abdullah Alraisi.

 

Italia protagonista nella gara più prestigiosa. Ad aggiudicarsi il CEI2 stelle sulla distanza di 122 km è stato infatti Carlo Carta. In sella a Franco, il cavaliere italiano ha percorso il tracciato a una media di 16,110 km/h. Ma sono degli azzurri anche la piazza d’onore e la terza posizione. Al secondo posto troviamo Graziano Branca in sella a Legionario (14,887 km/h), mentre al terzo posto Nicola Bussu su Peonia di Barbagia (14,886 km/h).

 

Bandiera degli Emirati Arabi su pennone più alto del CEI2* riservato alle ladies. Ad ottenere la vittoria è stataAlyazie Khalid Khalifa Al romaithi in sella a Houloutaria 37.37 (17,449 km/h), ma l’Italia si è saputa difendere alla grande. Porta la firma di Isabella Bonetto in sella a Ottello la migliore prestazione azzurra. L’amazzone veneta ha ottenuto il terzo posto (17,411 km/h)nella classifica della gara e si è aggiudicata anche la best condition.

 

Italia protagonista, grazie alla splendida vittoria di Leonardo Carro, anche nel CEI1* sulla distanza di 86 km. Il cavaliere italiano in sella a CG Twice Nimroz (17,806 km/h), ha lasciato dietro di sé due rappresentanti ungheresi.

 

Nessun cavaliere azzurro al traguardo del CEIYJ2*.

 

Le classifiche complete sono disponibili a questo link 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA