Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EndurancePOny17Italiani 2L’evento di interesse federale si è svolto nello splendido scenario offerto dal Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro

 

Lo splendido scenario offerto dal Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro ha fatto da naturale palcoscenico all’edizione 2017 dei Campionati Italiani Pony di Endurance organizzati dal “Il Vecchio Gufo”.

 

Assegnate dunque anche le medaglie nazionali per la stagione in corso. Vediamo chi – tra le speranze del futuro della disciplina - è riuscito a conquistare un posto sul podio.

 

Nella categoria Emergenti podio tutto in rosa e tutto targato Lazio. La medaglia d’oro della categoria è andata a Martina Carotenuto che in sella a Jura del Vallone ha ottenuto un punteggio di 70. Alle sue spalle medaglia d’argento per Arianna Lanza su Ser Zan con 64 punti e bronzo a Sofia Cosimi in sella a Ventidue della Cuadra (63 pt).

 

Sul tracciato di 13 chilometri previsto per il Campionato Elite ad avere la meglio è stata la Sardegna con la sua portacolori Giulia Delinna. In sella a Rebelde la giovanissima amazzone sarda ha messo al collo la sua medaglia d’oro con un punteggio di 68,8. Podio tutto al femminile anche in questa categoria. A conquistare la medaglia d’argento è stata la lombarda Marta Battistoni in sella a Bettenakker’s Bernardette con 65,9 punti, mentre ad un soffio ancora un posto per il Lazio e, dunque, bronzo a Anna Picone in sella a Muy Ben Shai (65,7 pt).

 

Ancora un podio tutto targato Lazio nel Campionato Pony Avviamento. Sul tracciato di 3 Km a conquistare la medaglia più preziosa è stata Beatrice Evangelista in sella a Fanny du Moulin (79). La vincitrice ha lasciato alle sue spalle Flaminia Morlupi su Lulù del Gufo, argento, con 73,9 e Nicol Durante, medaglia di bronzo in sella a Jamila del Gufo, (71,0 pt).

 

A conquistare la vetta della classifica della categoria Pony B sul tracciato di 6,5 km è stataSilvia Kibett Vinci. In sella a Fanny du Moulin l’amazzone laziale ha conquistato la medaglia d’oro (74,3 pt) lasciando ai suoi conterranei Samuele Pangrazi su Tozzetto (67,2 pt) e Pietro Baroni su Gino (67 pt.) rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.

 

Ancora Lazio protagonista nella categoria Pony A. Sul tracciato di 3 km la vittoria è andata a Lavinia Morselli su Orchidea (62,1 pt), seguita a ruota sul secondo gradino del podio da Elisa Bontempi su Arthur (57,4 pt) e da Emma Coppetta in sella a Stellina, che ha conquistato la medaglia di bronzo (54,0 pt).

 

Guarda le classifiche complete  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA