Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

vittoritoAnche quest’anno la disciplina rinnova l’evento nel magnifico territorio dell’Aterno

 

Sabato 8 e domenica 9 aprile a Vittorito (AQ) torna l’appuntamento con la disciplina dell’Endurance. Sempre a cura della ASD I Cavalieri dell’Antera, che organizza nel piccolo centro collinare abruzzese un CEI 3* - CEI2* - CEIYJ2* - CEI1*, categorie internazionali in programma nella giornata di sabato, a cui risultano iscritti in totale ben 87 binomi.

 

Domenica il programma della manifestazione prevede invece lo svolgimento del Trofeo Giovani Cavalli MPAAF, la Tappa Coppa Abruzzo con le categorie CEN A, CEN B/R, debuttanti ed esordienti. In totale risultano iscritti nelle gare nazionali 58 binomi nelle diverse categorie.

 

Vittorito presenta un territorio di gara caratterizzato da dolci colline, campagna, riserve naturali, attraversato dal fiume Aterno e quasi del tutto incontaminato. Qui nell’anno 2008 è stata realizzata una palestra a cielo aperto per l’endurance. Il percorso risulta costituito in prevalenza da strade carrabili e solo brevi tratti da sentieri tutti percorribili nella massima sicurezza, dove l’asfalto è quasi del tutto assente.

L’aumento esponenziale di binomi iscritti nella gara internazionale (lo scorso anno sono stati 33) dimostra quanto sia appetibile questo evento che si svolge in una cornice naturale impareggiabile. 

 

ph© Ennio De Sanctis

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA