Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

La Liscia Costanza arrivoSono quattro gli Under 21 azzurri nella 'top 20' del ranking della disciplina

 

 

Si tinge d’azzurro il ranking FEI young riders dell’endurance grazie alla 17enne Costanza Laliscia. La classifica riservata agli Under 21 stilata dalla Federazione Equestre Internazionale sulla base dei risultati degli ultimi dodici mesi aggiornata al 30 settembre, vede infatti la giovane amazzone umbra al primo posto.

Terza nel ranking del 30 agosto, la campionessa italiana assoluta in carica è ora balzata in testa alla classifica grazie anche alla medaglia d’argento a squadre vinta al Campionato Europeo giovanile di Rio Frio, in Portogallo.

Di quella squadra, oltre all’amazzone perugina faceva parte anche Camilla Coppini artefice anch’essa di un bel balzo in avanti nel ranking. La ‘quasi’ 18enne (li compirà il 20 a dicembre) di Peschiera del Garda è infatti salita dal 31° al 13° posto.

Ma sono quattro gli Under 21 azzurri nella 'top 20' del ranking della disciplina. Valentina Galli, è 9^ (era 23^ ad agosto) e Daniele Serioli è 20° (era 33°).

 

Camilla e Costanza non si cullano però sugli allori. Le due amazzoni azzurre hanno infatti subito ribadito il loro valore in altrettante gare internazionali. Lo scorso 1° ottobre Camilla Coppini ha infatti vinto il CEI1* di 90 km di Valeggio sul Mincio (26 partenti; 15 classificati) in sella ad Antares By Nimroz (media di 21,20 km/h).

Vittoria fuori confine, invece, per Costanza Laliscia in sella a Pallas (media di 14,74 km/h) nella Topolcianky National Stud Cup, CEIYJ2* 120 km che si è svolta sabato 8 ottobre in Slovacchia (due partenti).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA