Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Appuntamento internazionale al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio che nel primo fine settimana di ottobre ha ospitato l’Italia Endurance Festival con un CEIYJ2* 120, valevole come pre-raid del Campionato del Mondo Under 21 che si svolgerà nel 2017. Oltre a questa categoria, sulla distanza di 120 chilometri si sono svolti un CEI2* ‘open’, un CEI2* ‘Ladies’, oltre a un CEI1* di 90 chilometri.

A vincere il CEI2* ‘open’ (16 partenti; 6 classificati) è stato Piergiorgio Di Benedetto in sella a Shaolin Roc’Hellou (media di 18,39 Km/h), davanti a Fortunato Balzano secondo con Nab Shakim e Alfonso Striano terzo con Sayyid Di Pegaso.

Nella categoria CEIYJ2* (12 partenti; 10 classificati) la vittoria è andata a Linda Iosa che con Pantofola ha fatto registrare la media di 17,41 Km/h. Piazza d’onore per Annarita D’Ascenzo su Heawen, e terzo posto per Samuele Sirtori Origgi in sella ad Ebory.

La firma nella CEI2* ‘Ladies’ (19 partenti; 9 classificati) è quella di Simonetta Leone capace di tagliare per prima il traguardo con una media di 17,51 Km/h. Secondo posto per Mariuccia Righelli su LB Lechuza e terzo per Kamila Smyk su Deporto.

Infine la CEI1* (26 partenti; 15 classificati) che ha visto prevalere Camilla Coppini in sella ad Antares By Nimroz (media di 21,20 km/h). Secondo il veterano Gaetano Ambrosio su Badr Al Shaqab, mentre la terza piazza è andata ad Andrea Molteni con Pescatrice.

 

Oltre alle categorie internazionali, l’Italia Endurance Festival ha ospitato anche due categorie nazionali valevoli per il Campionato Italiano Assoluto ANICA in prova unica. A vincere la CEN B di 88 km. riservata ai cavalli PSA (26 partenti; 15 classificati) è stata Rionazza montata da Claudia Ciarapica (19.881 km/h) che sulla finish line ha preceduto Lady di Poggiovalle, seconda con Nicola Tarducci (19.880 km/h). Terzo Samil con Giada Bottiglia (19,830 Km/h).

La CEN A di regolarità sulla distanza di 59,5 Km. (17 partenti; 13 classificati) ha visto invece la vittoria di Marrazzu condotto da Mara Marangoni seguito da MP Al Miiftaah con Giorgia Gabrielli e Rais By Naima con Daniel Braido.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA