Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Appuntamento internazionale al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio che nel primo fine settimana di ottobre ha ospitato l’Italia Endurance Festival con un CEIYJ2* 120, valevole come pre-raid del Campionato del Mondo Under 21 che si svolgerà nel 2017. Oltre a questa categoria, sulla distanza di 120 chilometri si sono svolti un CEI2* ‘open’, un CEI2* ‘Ladies’, oltre a un CEI1* di 90 chilometri.

A vincere il CEI2* ‘open’ (16 partenti; 6 classificati) è stato Piergiorgio Di Benedetto in sella a Shaolin Roc’Hellou (media di 18,39 Km/h), davanti a Fortunato Balzano secondo con Nab Shakim e Alfonso Striano terzo con Sayyid Di Pegaso.

Nella categoria CEIYJ2* (12 partenti; 10 classificati) la vittoria è andata a Linda Iosa che con Pantofola ha fatto registrare la media di 17,41 Km/h. Piazza d’onore per Annarita D’Ascenzo su Heawen, e terzo posto per Samuele Sirtori Origgi in sella ad Ebory.

La firma nella CEI2* ‘Ladies’ (19 partenti; 9 classificati) è quella di Simonetta Leone capace di tagliare per prima il traguardo con una media di 17,51 Km/h. Secondo posto per Mariuccia Righelli su LB Lechuza e terzo per Kamila Smyk su Deporto.

Infine la CEI1* (26 partenti; 15 classificati) che ha visto prevalere Camilla Coppini in sella ad Antares By Nimroz (media di 21,20 km/h). Secondo il veterano Gaetano Ambrosio su Badr Al Shaqab, mentre la terza piazza è andata ad Andrea Molteni con Pescatrice.

 

Oltre alle categorie internazionali, l’Italia Endurance Festival ha ospitato anche due categorie nazionali valevoli per il Campionato Italiano Assoluto ANICA in prova unica. A vincere la CEN B di 88 km. riservata ai cavalli PSA (26 partenti; 15 classificati) è stata Rionazza montata da Claudia Ciarapica (19.881 km/h) che sulla finish line ha preceduto Lady di Poggiovalle, seconda con Nicola Tarducci (19.880 km/h). Terzo Samil con Giada Bottiglia (19,830 Km/h).

La CEN A di regolarità sulla distanza di 59,5 Km. (17 partenti; 13 classificati) ha visto invece la vittoria di Marrazzu condotto da Mara Marangoni seguito da MP Al Miiftaah con Giorgia Gabrielli e Rais By Naima con Daniel Braido.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH