Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bella giornata di sport al Centro Ippico Follonica Equitando per l’edizione 2016 della competizione riservata alle rappresentative regionali

 

 

Disputata oggi, sabato 8 ottobre, a Follonica, l’edizione 2016 della la Coppa delle Regioni di Endurance, atteso appuntamento di fine stagione della disciplina.

Quattordici le regioni rappresentate da 171 binomi che hanno preso il via nelle tre categorie previste, CEN B, CEN A e Debuttanti, con la classifica generale - stilata sulle tre prove - che ha visto prevalere, come nel 2015, la Toscana.

La compagine di casa si è infatti imposta nel CEN B di 90 chilometri (team composto da Lisa Moretti su Nabras, Riccardo Vegni su La Tosa, Giuseppe Ducci su Kamal Bint Kalif, Paolo Pianigiani su Odalisca e Giampiero Ricci su Fahndango), nella categoria Debuttanti di 30 chilometri (Chiara Vivarelli/Matris, Maria Gloria Legnani/Sopran Verona, Silvia Polverini/Ora Ora, Claudia Bencini/Pretziosa, Claudio Binarelli/Rosa Bengala), e si è piazzata terza nel CEN A di 60 chilometri (Marco Cappetti/Urlo, Lucrezia Bellaccini/Morrow, Vito Grippo/Cayam Rdr, Serena Sereni /Jumaa, Alfio Auzzi/Athiax).

 

Piazza d’onore per la Lombardia, seconda anche lo scorso anno e prima nel 2014, capace di vincere il CEN A (con Martina Gaiani/Wendy, Vanessa Giuliani/Sultano by Libia, Marco Frassi/Paslaw, Andres Cordoba Domingo/Vatout de l'Aigoual, Sofia Testa/Equival) chiudendo poi e al terzo posto la categoria Debuttanti e al settimo il CEN B.

Terza posizione, infine, per il Lazio, secondo nel CEN A e nella Debuttanti e ottavo nel CEN B.

 

Tutte in ‘rosa’ le vittorie a titolo individuale. La toscana Chiara Vivarelli ha infatti centrato la prima posizione nella 30 chilometri con Matris, la laziale Sofia Loiacono si è imposta con Jura del Vallone nella 60 chilometri e l’emiliana Linda Iosa ha vinto con CG Calif la 90 chilometri.

Ed è stata la 16enne amazzone imolese a ricevere, come miglior amazzone dell’evento, il Trofeo Irene Avitabile.

In un momento particolarmente toccante della ceromonia di premiazione, è stato il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi presente oggi a Follonica a consegnare a Linda Iosa il trofeo dedicato alla memoria della giovane amazzone tragicamente scomparsa in un incidente sportivo accaduto nei pressi di Barcellona lo scorso agosto.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA