Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI SOLIDARITY: “Here is the challenge” chiusura del progetto in Sardegna
A Oristano un concorso promozionale di dressage paralimpico e un convegno

Si chiuderà durante il prossimo  fine settimana con una concorso promozionale di dressage paralimpico e un convegno “Here is the Challenge” il progetto pilota organizzato in Italia, in Sardegna, condiviso dalla FISE e finanziato dalla Federazione Equestre Internazionale. Nell’arco di due anni Here is the challenge ha coinvolto cinque pazienti affetti da sclerosi multipla, che con l’assistenza dei propri istruttori hanno effettuato un percorso che li ha condotti dalla Riabilitazione equestre alla equitazione Paralimpica.  

E proprio nel pomeriggio di sabato 13 dicembre i partecipanti al progetto scenderanno in rettangolo a Oristano, negli impianti della Società ippica Oristanese di Equitazione, per prendere parte al primo atto della chiusura del progetto grazie al concorso di dressage paralimpico, durante il quale potranno essere apprezzati i risultati conseguiti con questa inedita iniziativa, mai organizzata prima d’ora in Italia.

I risultati del progetto saranno poi analizzati nella giornata di domenica 14 dicembre, quando nella sala riunioni dell’Hotel Mistral di Oristano a partire dalle 9.00 sarà organizzato un convegno. Dopo il saluto delle autorità si entrerà subito nel vivo con gli interventi di Katherine Ferguson (giudice FEI 4* di paradressage, giudice nazionale di dressage e istruttore federale di III livello), Alessandra Pes, (coordinatore tecnico del progetto), della dott.sa  Eleonora Cocco e del dott. Giancarlo Coghe (Centro di sclerosi multipla, Istituto di neurologia, della Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Cagliari), della dott.ssa Elisabetta Maroungiu (specialista in medicina dello sport, laboratorio di fisiologia dello sport dell’Università degli studi di Cagliari) e del prof. Massimiliano Pau (laboratorio di biomeccanica ed ergonomia industriale DIMCM Università degli studi di Cagliari). Il convegno si chiuderà con l’intervento dei tecnici FISE e dei cavalieri partecipanti al progetto. Le esperienze vissute durante tutta la durata del progetto dai 5 tecnici Fise e dai cavalieri coinvolti nel progetto.

Programma manifestazione
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA