Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Italia Team Ermelo 2La nazionale ha chiuso al quinto posto la gara a squadre, con punteggi a ridosso del podio 

 

Il Team Italia di Paradressage ha chiuso oggi, sabato 6 settembre, al quinto posto la gara a squadre del Campionato d’Europa in corso di svolgimento a Ermelo in Olanda. Dopo le tre prove di ieri (leggi QUI) nel Grado I di Sara Morganti e Mariebelle, già medaglia d’argento nella prova individuale tecnica, e Massimiliano Chiatante su Un Euro, e di Francesca Salvadè e Escari nel Grado III, oggi è stata la volta di Federica Sileoni e Leonardo. Sileoni e Leonardo hanno chiuso con una percentuale del 70,447, portando così il punteggio complessivo di squadra a 220,738, considerando il 77,458% ottenuto da Marganti, il 72,833% di Francesca Salvadè e il 66,333% di Massimiliano Chiatante. 

 

L’oro è andato alla Germania (224,454), l’argento all’Olanda (223,362) e il bronzo alla Danimarca (221,974). L’Italia, agli ordini di capo equipe Alessandro Benedetti, ha comunque convinto e dimostrato che è davvero a pochissimi punti percentuali dalle primissime posizioni del podio. Erano dodici le nazioni in campo. Al quarto posto la Gran Bretagna, quindi l’Italia, seguono poi dal sesto al dodicesimo posto nell’ordine: Svezia, Francia, Irlanda, Norvegia, Belgio, Spagna e Repubblica Ceca. 

 

Domani ultima giornata di gara per i Campionati d’Europa di Paradressage edizione 2025. Tutti e quattro i binomi azzurri hanno ottenuto la qualifica per la prova artistica: il Freeestyle. 

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics