Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

ERMELO 2025 TEAM ITALIADopo la grande soddisfazione della medaglia d’argento conquistata da Sara Morganti e Mariebelle e delle buone prove degli altri azzurri in gara, si è conclusa oggi, venerdì 5 settembre, ad Ermelo in Olanda la prima delle due giornate dedicata alla gara a squadre in occasione dei Campionati d’Europa di Paradressage 2025. 

 

È ancora una volta quello composto da Sara Morganti e Mariebelle il miglior binomio azzurro. Con la percentuale del 77,458%, l’amazzone azzurra del Gruppo sportivo Paralimpico della Difesa si è confermata al secondo posto della classifica del Grado I. Nella stessa prova nona posizione per Massimiliano Chiatante e Un Euro con la percentuale del 66,333. In mattinata era toccato all’agente delle Fiamme Azzurre, Francesca Salvadè scendere in rettangolo.

 

L’azzurra ha confermato la quarta posizione di ieri con una bella percentuale del 72,833. Sono tutti punteggi che torneranno utili per la classifica a squadre che solo domani sarà definitiva, quando tutti i binomi saranno scesi in rettangolo. Al momento, è utile specificarlo: la situazione è provvisoria, l’Italia occupa il quarto posto della classifica provvisoria a squadre (216,624). Domani a scendere in campo sarà la quarta azzurra: Federica Sileoni che su Leonardo prenderà parte al Grado V (ore 10:18).

 

A guidare la classifica provvisoria è la Danimarca (221,766), seguita da Gran Bretagna al secondo posto (221,267) e dalla squadra di casa, l’Olanda al terzo (220,567). Domani, dunque, saranno assegnate le medaglie per i Team. Domenica sarà la volta del Freestyle.

 

Classifiche 

 

(Foto FEI: Team Italia a Ermelo)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics