Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

italyeventingMassimo ArgenzianoUfficializzate le formazioni azzurre

 

Sono ai blocchi di partenza i FEI European Eventing Championship for young riders and juniors 2016 presented by Saudia, ospitati presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (22/25 settembre).

 

Al termine dell’ispezione dei cavalli, i capi equipe hanno ufficializzato la composizione dei team che punteranno al podio a squadre.

 

Questa la formazione azzurra Young Riders:

Ludovica Manzoli (Pin Up de mai), Luca Mezzaroba (Laomaco), Giulio Guglielmi (Mister Brightside), Fosco Girardi (Feldheger).

Squadra azzurra Junior:

Lavinia Brogi (Fernhill Chivas), Maria Sole Girardi (Hero Motivator), Alice Luciani (Sam B), Filippo Gregoroni (Drop of Jupiter).

 

Il primo rettangolo è segnato per le 9.00. Saranno gli junior ad aprire le danze. Nel rettangolo adiacente, alle 9.30, partiranno i rappresentanti young rider.

Domani, giovedì 22 settembre, diretta streaming su FEI TV per il rettangolo junior (dalle 9.00 alle 12.11; dalle 13.30 alle 16.33). Venerdì telecamere puntate sul dressage young rider.

 

Grande spettacolo in serata oggi, mercoledì 21 settembre, con la cerimonia d’apertura - presenti il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Vittorio Orlandi e il Segretario Generale Walter Caporizzi. Europa in festa, dunque, nell’arena “Piazza di Siena” del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti. La cerimonia d’apertura, inaugurata dalla sfilata delle 20 nazioni partecipanti, ha accolto l’aviolancio di sei allievi della sezione di Paracadutismo del Centro Sportivo dell’Esercito.

 

A lanciarsi con la bandiera del Centro Militare di Equitazione, il caporal maggiore Sonia Vitale. Il sergente Daniela D’Angelo è atterrata con la bandiera della FEI, mentre il sergente Annalisa Di Tecco ha portato la bandiera dei Paracadutisti Folgore. Il caporal maggiore scelto Fabrizio Mangia si è lanciato con la bandiera dell’Esercito Italiano e il caporal maggiore scelto Fabio Filippini ha portato il Tricolore che poi è stato issato sul pennone più alto, sulle note dell’Inno di Mameli suonato dalla Fanfara dell’8° Reggimento dei Lancieri di Montebello.

 

(Nella foto © Massimo Argenziano: Il Team Italia al completo durante la cerimonia d'apertura)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH