Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Roman pietro barraduf jonstroudmediaSfortunata prova per Stefano Brecciaroli, che purtroppo incorre in eliminazione

 

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Si e' concluso oggi all'Olympic Equestrian Centre di Deodoro il cross-country, seconda prova del programma della disciplina del Completo.

 

Come da aspettative il test di campagna si e' rivelato estremamente selettivo, e sia la graduatoria individuale che quella a squadre hanno subito degli avvicendamenti. Gli azzurri in gara hanno affrontato l'impegno di oggi con decisione, riuscendo a guadagnare posizioni nella classifica individuale.

 

La miglior prestazione odierna e' stata quella di Pietro Roman che ha interpretato al meglio il suo Barraduff (Prop. Antonella Ascoli) chiudendo la prova senza penalita' agli ostacoli, seppur con un fuori tempo. Ai 48.20 punti negativi del dressage si sono aggiunti i 20 di oggi per un totale, dopo le due prime prove, di 68.20 che gli sono valsi la 23^ posizione (ieri era 38esimo) provvisoria.

 

Arianna Schivo (ieri 54esima con 55.00 punti negativi) con Quefira de l'Ormeau (Prop. Arianna Schivo e Thomas Bouquet) e' incappata in una fermata che, in aggiunta di un fuori tempo, ha gravato il suo punteggio di ulteriori 50.40 punti negativi. Il totale di 105.40 colloca l'azzurra in 36^ posizione.

 

Due le fermate, piu' un fuori tempo, per Luca Roman con Castlewoods Jake (Prop. Luca Roman e Giacinta Della Chiesa) per un totale di 122.40 punti negativi che valgono la 40^ posizione (ieri con 50.80 punti negativi era 46esimo). Sfortunata la prova di Stefano Brecciaroli che con Apollo vd Wendi Kurt Hoeve (Prop. Maria Giovanna Mazzocchi) formava il binomio azzurro piu' atteso, specialmente dopo la 10^ posizione che occupava ieri. L'azzurro e il suo baio oggi sono stati eliminati per non aver superato correttamente, entro il fronte delimitato dalle bandierine che delimitano gli ostacoli, il secondo elemento della combinazione posizionata all'interno di uno dei due laghetti che facevano parte del percorso. Peccato.

 

Nella graduatoria a squadre l'Italia e' cosi' scivolata di due posizioni passando al 10° posto con 296.00 punti negativi.

 

Le prime posizioni delle graduatorie sono state rivoluzionate. In entrambe in testa ora si trova l'Australia (prima con 150.30 punti negativi tra i team) e Christopher Burton con Santano II (37.60 punti negativi) in quella individuale. Domani, dopo le due prove finali di salto ostacoli, verranno assegnate le medaglie. 

 

(Nella foto © FISE/Jon Stroud Media: PIetro Roman e Barraduff)

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA