Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Brecciaroli apollo jonstroudmedia

 Stefano Brecciaroli al decimo posto individuale dopo prima prova 

 

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Balzo in avanti della squadra italiana di Completo al termine della prova di dressage, primo test per la disciplina del Completo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Gli azzurri guadagnano posizioni e dall'undicesima posizione risalgono all'ottavo posto della classifica generale.

 

All'Olympic Equestrian Centre di Deodoro oggi e' sceso in rettangolo il secondo 50% dei 65 binomi al via, consentendo cosi' completare la classifica individuale e a squadre dopo la prima prova. Tra i binomi in campo anche i nostri Stefano Brecciaroli e Pietro Roman. Migliore degli italiani e' Stefano Brecciaroli. Con Apollo vd Wendi Kurt Hoeve l'azzurro e' stato artefice di una buona prestazione che, tradotta come da regolamento in 41.90 punti negativi, lo colloca in decima posizione.

 

Roman Pietro barraduff jonstroudmediaIn rettangolo oggi anche un soddisfatto Pietro Roman che ha montato bene il suo Barraduff. Il binomio azzurro occupa al momento la 38esima posizione individuale con 48.20 punti negativi. La classifica vede poi gli altri azzurri in campo nella prima giornata, ovvero, Luca Roman con Castlewoods Jake con 50.80 (46esimo) e Arianna Schivo, 54esima con Quefira de l'Ormeau con 55.00 punti negativi.

 

In virtu' dei risultati dei quattro binomi, come anticipato, l'Italia si trova all'ottavo posto nella graduatoria a squadre (13 le formazioni in lizza per i titolo).

 

La classifica individuale al momento vede in testa ancora il britannico William Fox Pitt su Chilli Morning (37.00 pn). Tra i team, la Germania con 122 punti negativi resta ben salda al primo posto. Domani a partire dalle 10 (le 15 ora italiana) sara' la volta dello spettacolare e selettivo cross-country. Martedi', dopo le due prove finali di salto ostacoli, verranno assegnate le medaglie individuali e a squadre.

 

(Nelle foto di jonstroudmedia: sopra Stefano Brecciaroli, sotto Pietro Roman)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA