Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

irhamIl selle francais insieme a Roberto Rotatori ha conquistato due medaglie continentali, partecipato alle Olimpiadi di Hong Kong e ottenuto un quarto posto a Badminton

 

Se n’è andato ieri, all’età di 20 anni, Irham de Vaiges, il selle francais che ha regalato all’Italia numerose soddisfazioni nella disciplina del Completo. Davvero invidiabile il curriculum sportivo del castrone baio, che sotto la sella del cavaliere italiano Roberto Rotatori ha messo in fila una vera serie di risultati positivi.

 

A dare notizia della scomparsa del cavallo è stata proprio la famiglia Malaspina, proprietaria di Irham. E proprio alle scuderie della Malaspina il cavallo viveva ormai da qualche anno in paddock a causa di un problema di cuore, per il quale i proprietari avevano deciso di ritirarlo dalle competizioni.  

 

Invidiabile, dicevamo, il curriculum di Irham con due medaglie conquistate ai Campionati Europei con la squadra italiana di completo ai Pratoni del Vivaro nel 2007 (Bronzo) e a Fontainebleau in Francia nel 2009 (Argento).

 

Nel 2008 – sempre in coppia con Roberto Rotatori - la partecipazione alle Olimpiadi di Hong Kong, gara chiusa dal Team Italia al sesto posto. Impossibile dimenticare, poi, quell’ottimo quarto posto che Rotatori e Irham hanno conquistato nel 2009 nel tempio del completo mondiale: a Badminton in Gran Bretagna.

 

Un altro pezzo di storia dell’equitazione italiana con Irham de Vaiges se ne va. A tutti gli appassionati non resta che ringraziarlo per le grandi soddisfazioni che in pochi anni ha regalato agli sport equestri azzurri.  

 

(Nella foto © Marta Fusetti: Irham de Vaiges)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA