Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sara Bertoli Argenziano OChiara Luciana Villani, Sara Bertoli e Daria Bove sul podio

 

Si è svolto dal 27 al 29 maggio scorso presso gli impianti della ASD Sporting Le Poiane il concorso completo internazione di Mallare (SV). Piazza d’onore nel CIC 2* per Chiara Luciana Villani in sella al cavallo di sua proprietà Horaz 11, che dopo aver chiuso al 5° posto la prova di dressage, è risalita dopo la prova di cross senza errori agli ostacoli e quella eccellente di salto ostacoli fino a chiudere al secondo posto con 71,90 p.n. Davanti a lei la svizzera Jrina Giesswein con Chester SP (56,70 p.n.). Ancora una amazzone italiana su podio, l’agente scelto Fiamme Azzurre Sara Bertoli, che in sella a Mascalzone Romano delle Mimose (prop. Sara Bertoli e Argenta Campello) ha chiuso alle spalle di Chiara Luciana Villani . Anche per lei buona la prova di campagna, dopo la quale è uscita al secondo posto della classifica provvisoria. Una barriera abbattuta in salto ostacoli è stata determinante per la terza posizione finale (73,80).

 

Nel CIC 1* ancora un secondo posto italiano grazie a Daria Bove con Dilottie (prop. Antonio Rusticoni) che già dopo la prova di cross ha raggiunto la seconda posizione in classifica, siglata grazie ad una prestazione senza errori in salto ostacoli (54,50 p.n.). Minima la sua distanza con la svizzera Brigitte Peterhans e Fantasia de Lully (54,00 p.n.). Ancora sul podio Sara Bertoli, questa volta grazie ad Esclar Monde, con la migliore prova di dressage e di salto ostacoli della categoria, cross con la sola infrazione sul tempo prescritto per chiudere a 61,80 p.n.

 

Anche nel CCI 1* arriva il 3° gradino del podio per Sara Bertoli con Utrillo Chatelier (prop. Philippe Lemaistre) che ha mantenuto invariata la posizione acquisita dopo la prova di dressage. Campagna senza errori agli ostacoli, per chiudere con 62,30 p.n. Gara vinta dalla svizzera Michelle Dürst su Baccardi 29 con 55.80 p.n.

 

Questa di Mallare è stata tappa di preparazione e selezione per i pony, a cui era presente il tecnico Jacopo Comelli. Il miglior risultato italiano nel CCIP 2* è stato il 10° posto di Nicole Lotorto su Noerlunds Capetown (prop. Delphine Naar), con una ottima prova di dressage ed una buona prova in campagna, penalizzata purtroppo poi dal salto ostacoli (62,90 p.n.). La migliore prova di cross è stata invece quella di Matteo Orlandi su Camelot Damgaard ( prop. Lise Christiansen), che ha chiuso all’11° posto con 64,60 p.n.

 

nella foto ©Massimo Argenziano: Sara Bertoli

 

classifiche

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA