Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia al settimo posto della Coppa delle nazioni

Si è chiuso con la prova di salto ostacoli oggi, domenica 27 marzo, il CICO 3* di Fontainebleau, prima tappa del circuito di FEI Nations Cup di Completo. 

La migliore prestazione azzurra è stata quella messa a segno da Arianna Schivo sulla sua Quafira de L’Ormeau, autrice di un netto nel tempo, che consente all’amazzone italiana di risalire fino alla 25esima posizione della classifica finale lasciando invariato il punteggio negativo ottenuto dopo il cross: 73.6. Chiude al 50esimo posto, invece, Clelia Casiraghi in sella a Verdi (Prop. Doretta Colnaghi). L’amazzone italiana ha chiuso la sua gara con 109.1 punti negativi. Segue al 56esimo posto Rebecca Chiappero su Quilando Z (134.6). Rimane invariata la classifica individuale rispetto alla giornata di ieri e quindi la vittoria è firmata dal campionissimo tedesco Michael Jung in sella a La Biosthetique Sam F (40.1 pn). Sempre a Jung la piazza d’onore, ma questa volta in versione Fischerrocana Fst (40.3 pn). Terzo posto per l’amazzone tedesca Sandra Auffarth in sella a Opgun Louvo (45.9 pn). 

La squadra italiana in Coppa delle Nazioni ha guadagnato un’altra posizione e ha chiuso al settimo posto della classifica generale con un punteggio negativo di 317.3. Vittoria per la Germania (161.2 pn), seguita da Francia, seconda con 167.1 pn e Irlanda, invece, terza con 197.3.

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA