Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: All’Athlion-Sabina il Saggio delle Scuole 2015Per il decimo anno consecutivo il titolo resta in Lazio

Il Saggio delle Scuole per il decimo anno consecutivo resta in Lazio e a vincerlo oggi, domenica 1 novembre, sui campi dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio di Tor di Quinto a Roma è stato l’Athlion Sabina (Capi equipe: Campello/Bonaccorsi).

Il team composto da Francesco De Angelis Corvi su Carrie Bradshaw (Prop. Open Air Asd); Margherita Bonaccorsi su Ilfrancesebizzarro (Asd Horseland); Eleonora de Sanctis su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasqualini); Giulia Della Chiesa su Iberis de Mara (Prop. Giovannino Pinna) e Leonardo Lo Faso su Robella del Ferro (Prop. Sara Bertoli), ha chiuso con un totale negativo di 120,50 le tre prove previste dal programma di gara. Piazza d’onore per il C&G agli ordini di Maria Laura Cianfanelli (124,80), mentre terzo posto per il Dragoncello (Chef d’equipe Roman/Blasi), che ha ultimato la gara con un punteggio negativo di 137,10.

Ad aggiudicarsi il Trofeo italiano Allievi è stata Camilla Luciani, che in sella a Belle Fire (Prop. Silver Oak Real Estate Company) ha ultimato la sua gara con un totale di 16,03 pn. Alle sue spalle Siria Lepri in sella a Omnia (Prop. Asso Pony Club; 16,10). Terzo gradino del podio per Lavinia Brogi su Piris (16,73 pn). Il Trofeo Italiano Allievi debuttanti è andato a Cassandra Belli in sella a Mr Sandmann (Prop. Carolina Accolla; 3,27), seguita da Eleonora De Sanctis su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasqualini; 8,53), mentre il terzo posto è di Federica Pellicoro su Fiordimaggio (Prop. Ottavio Carbone; 10,33).

Classifica invertita nel Campionato Italiano a squadre che ha visto trionfare Il Dragoncello (149 pn), seguito ancora al secondo posto dal C&G (152,90) e al terzo dal Pony Club Athlion Sabina (154,70).

L’appuntamento di Tor di Quinto ha visto scendere in campo anche i cavalli giovani, che si sono misurati nelle finali riservate ai cavalli di 4 e 5 anni.

Il migliore soggetto di 4 anni è stato Zen dell’Esercito Italiano (Prop. Esercito Italiano), che agli ordini di Raffaele Malloni ha preceduto un altro cavallo di proprietà dell’Esercito Italiano: Zidan dell’Esercito Italiano sotto la sella di Andrea Bianchini. Terzo posto per Rara del Castegno (Prop. Chiara Fabbiani) montato da Robert Powala.

Quirino del Castegno (Prop. Guerino Boglioni) è risultato al termine delle tre prove il miglior cavallo di 5 anni. Sotto la sella di Robert Powala ha ultimato la sua gara, davanti a Virgilio dell’Esercito Italiano (Prop. Esercito Italiano) agli ordini del Sergente Emiliano Portale e di Zeta di Belvedere, terzo, insieme a Nicola Datti. A consegnare i premi ai vincitori dell'edizione 2015 del Saggio delle Scuole è intervenuto il Consigliere della Federazione Italiana Sport Equestri Claudio Toti.

(Nella foto © Massimo Argenziano: Il podio del Saggio delle Scuole 2015)

Ecco tutte le classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA