Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei. A Blair Castle Luca Roman è il miglior azzurroItalia chiude al sesto posto il campionato continentale

E’ Luca Roman in sella al suo Castlewoods Jake il migliore degli azzurri in occasione dei Campionati Europei che si sono chiusi oggi, domenica 13 settembre, a Blair Castle in Gran Bretagna.

Con un percorso netto nel tempo il cavaliere italiano ha lasciato invariato il suo punteggio negativo (62.40) e ha chiuso il suo campionato continentale al 15esimo posto. Sono due gli errori, invece, per il Sergente dell’Esercito Italiano Emiliano Portale in sella all’italiano Rubens delle Sementarecce (Prop. Az. Agr. La Favorita di Stephania Searle). Il risultato nell’ultima prova non ha comunque inficiato la classifica finale e Portale si è confermato al diciannovesimo posto (71.50 pn), posizione guadagnata dopo la prova di cross-country di ieri.   

Quattro penalità, quindi un solo errore per Arianna Schivo e la sua Quefira de l’Ormeau (79.30). L’amazzone italiana ha guadagnato una posizione rispetto a ieri e ha ultimato al 28esimo posto della classifica finale.

Il gradino più alto del podio è andato al campionissimo tedesco Michael Jung su Fischer Takinou (33.50 pn), argento per la sua connazionale Sandra Auffarth su Opgun Louvo (42.60), bronzo per la Francia di Thilbaut Vallette lt Col in sella a Qing du Briot ENE HN (45.20 pn).

Per quanto riguarda, invece, la classifica a squadre resta tutto invariato rispetto alla giornata di ieri per le posizioni del podio e quindi la Germania conquista la medaglia d’oro (122,70 pn), seguita da Gran Bretagna (173,30 pn) e Francia (183,70). L’Italia, che ieri aveva “perso” due componenti della squadra ha guadagnato una posizione e ha chiuso al sesto posto con 1141,70 punti negativi.

(Nella foto © Massimo Argenziano: Luca Roman su Castlewoods Jake)

Guarda le classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA