Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei. Luca Roman miglior azzurro nel cross di Blair CastleJung balza in testa alla classifica individuale

E’ stato Luca Roman in sella al suo Castlewoods Jake il migliore azzurro nella prova di cross-country dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Blair Castle in Gran Bretagna. La gara è stata resa ancora più difficile dalla pioggia e dalle cattive condizioni del terreno.

Con un netto e una penalizzazione per aver superato il tempo massimo il cavaliere azzurro si trova adesso al 15esimo posto della classifica individuale con 62.40. Segue il Sergente dell’Esercito Italiano in sella all’italiano Rubens delle Sementarecce (Prop. Az. Agr. La Favorita di Stephania Searle), anche loro con un netto e uno sforamento al tempo stabilito. Il cavaliere dell’Esercito Italiano si trova adesso al 18esimo posto con un punteggio negativo di 63.50. Netto agli ostacoli e superamento del tempo anche per Arianna Schivo e la sua Quefira de l’Ormeau. L’amazzone italiana chiude con 75.30 pn dopo la seconda prova e al 29° posto della classifica provvisoria.

Purtroppo eliminati per caduta durante il cross (senza nessuna conseguenza per cavalli e cavalieri) gli altri due componenti della squadra azzurra Pietro Roman su Barraduf (Prop. Antonella Ascoli) e Giovanni Ugolotti su Oplitas (Prop. Giovanni Ugolotti, Varenna Allen, Mary Bathurst, Kathryn Robinson). Eliminato per lo stesso motivo anche l’agente della Polizia di Stato Pietro Sandei su  Inistioge Ohio (Prop. Agri Golden Srl). Al comando della classifica generale individuale è balzato il campione tedesco Micheal Jung in sella a Fischer Takinou (33.50). Per quanto riguarda le squadre nulla è cambiato rispetto a ieri. Guida sempre la Germania, seguita da Gran Bretagna e Francia.

La squadra azzurra dunque scivola al settimo posto (1137,70 pn) senza possibilità di risalire nelle posizioni di vertice domani nella prova di salto ostacoli. 

"È un gruppo di ragazzi molto validi - ha commentato il tecnico Magg. Andrea Mezzaroba - che si è messo in gioco preparandosi con impegno e dedizione. I cavalieri che oggi non sono riusciti a terminare la prova di cross stanno tutti bene. Oltre alla sfortuna, hanno pagato un tributo anche alla scarsa esperienza su questo tipo di eventi. Sono convinto che meritassero di più e sono certo che avranno presto occasione di dimostrarlo. Per il resto, dobbiamo rimanere concentrati per terminare la gara nel migliore dei modi".

Domani mattina, dopo l'ispezione veterinaria si disputerà la decisiva prova di salto ostacoli.

(Nella foto © Massimo Argenziano: Luca Roman in sella a Castlewoods Jake)

Guarda le classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA