Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei. Primi azzurri in campo a Blair CastleNella giornata d’apertura della competizione continentale binomi impegnati nella prima parte del dressage test

Partiti questa mattina a Blair Castle in Gran Bretagna i Campionati Europei di Completo. Primi azzurri in campo oggi, giovedì 10 settembre, nella prima parte del Dressage test.

Il migliore risultato italiano, in attesa che la rimanente parte dei binomi scenda in rettangolo nella giornata di domani, è stato messo a segno dal Sergente dell’Esercito Italiano Emiliano Portale in sella all’italiano Rubens delle Sementarecce (Prop. Az. Agr. La Favorita di Stephania Searle), che ha chiuso al 14° posto provvisorio con un negativo di 45.90.

In rettangolo anche Luca Roman in sella al suo Castlewoods Jake. Il cavaliere italiano – componente del team azzurro individuato dal tecnico Magg. Andrea Mezzaroba - occupa al momento la 19esima posizione con un punteggio negativo di 48.80. Poco più in basso al 21esimo posto, il secondo binomio della squadra italiana, Giovani Ugolotti su Oplitas (Prop. Giovanni Ugolotti, Varenna Allen, Mary Bathurst, Kathryn Robinson) con 50.20 pn.

La classifica provvisoria dopo la prima parte del dressage test è guidata da Holly Woodhead (Gbr) su DHI Lupison (31.70 pn). La classifica a squadre, guidata dalla Gran Bretagna con 71.50 pn, vede l'Italia al sesto posto provvisorio con 99.00 pn, ma dovranno ancora entrare due binomi per ogni nazione partecipante.

Domani il rettangolo attende gli altri tre azzurri: Arianna Schivo (h. 11.49), ag. Pietro Sandei (h. 14.24) e Pietro Roman (h. 15.22).

(Nella foto d'archivio © Massimo Argenziano: Il Serg. Emiliano Portale su Rubens delle Sementarecce)

Classifica provvisoria  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA