Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei Yr. Italia quinta dopo cross-countryMatteo Arrighi, miglior azzurro, al nono posto provvisorio

L’Italia Young riders, impegnata oggi, sabato 29 agosto, nella prova di cross-country ai Campionati Europei di categoria di Completo ha guadagnato ben tre posizioni della classifica e si trova al momento al quinto posto provvisorio (165,10 pn) dopo i test di dressage e cross-country. A guidare la graduatoria è ancora la Gran Bretagna con un totale negativo di 121.90. Seguono a ruota Germania (132.40 pn) e Irlanda (150.80 pn).

Gran bella prova degli azzurri che riescono a inanellare ben quattro percorsi netto nell'impegnativa gara di cross-country. Adesso l'Italia si trova a 15 punti dal podio.

Il miglior risultato a titolo individuale dei nostri è quello messo a segno da Matteo Arrighi e Quieto du Pin (47.20 pn; Prop. Lucia Simonazzi). Con un bel netto nel tempo il binomio guadagna sette posizioni e, dal 16° posto di ieri, approda in nona posizione provvisoria.

Bella scalata in classifica anche per Beatrice Mascioli, che in sella a Mague (Prop. Anna Maria Botti) dal 46° di ieri si trova al 28°, grazie a un netto con un piccolo ritardo al traguardo nella prova di cross, che consente comunque alla giovane azzurra di chiudere la prova di oggi con 57.90 pn.

Recupera tredici posizioni anche Matilde Campello su Bo W (Prop. Erica Macchi), anche lei con un piccolo sforamento del tempo consentito. Con un totale negativo di 60.00 la giovane amazzone italiana si trova adesso al 30° posto.

Poco dopo – al 34° posto - la classifica vede Alice Di Mauro sul suo Would u Dance. Anche per lei un recupero positivo nella graduatoria generale (ieri 45^). Di Mauro ha al momento un punteggio negativo di 76.50.

Domani, domenica 30 agosto, a Strzegom sarà il giorno della verità con l’ultima prova in programma, quella di salto ostacoli, che assegnerà le medaglie continentali young rider, individuali e a squadre.

(Nella foto © strzegom.pl: Matteo Arrighi su Quieto du Pin)

Guarda le classifiche


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA