COMPLETO: Europei Young rider. Conclusa a Strzegom la prima prova
- Categoria: Completo
- 28 Agosto 2015

Si è conclusa oggi, venerdì 28 agosto, a Strzegom in Polonia, la prova di dressage, primo test del Campionato Europeo Young rider di Completo, dove sono impegnati i nostri azzurri Under 21.
Il team azzurro è composto da Matteo Arrighi su Quieto du Pin (Prop. Lucia Simonazzi), Matilde Campello su Bo W (Prop. Erica Macchi), Alice Di Mario sul suo Would u Dance e Beatrice Mascioli su Mague (Prop. Anna Maria Botti).
Deli Klipps (Prop. Mario Francesco Fioruzzi), il cavallo di Paolo Mario De Simone, ha sofferto il viaggio fino alla Polonia e non è stato presentato alla prima ispezione veterinaria. Dopo aver superato, invece, l’ispezione veterinaria Maria Olimpia Bolaffio è stata costretta al ritiro prima del dressage a causa di un piccolo risentimento all’anteriore sinistro per Button Clover (Prop. Horseland). Niente di preoccupante, comunque, per entrambi i cavalli.
Intanto dopo la prima prova la squadra azzurra occupa l’ottava posizione della classifica provvisoria con 156.90 punti negativi. Guida la Gran Bretagna con 119.90 pn. Dieci i team in gara
A titolo individuale è Matteo Arrighi su Quieto du Pin il migliore degli azzurri con il 16° posto provvisorio (47.20 pn). Seguono in classifica Matilde Campello su Bo W (43°; 54,40 pn), Alice Di Mario su Would u Dance (45°; 55.30 pn), Beatrice Mascioli su Mague (46°; 55.90 pn). Al comando dopo il dressage l'irlandese Tony Kennedy su Westeria Lane (53.10 pn). Tutti gli azzurri indossano in gara i caschi protettivi e l’abbigliamento per il tempo libero realizzati da Kep Italia.
Domani grande attesa per la seconda e impegnativa prova di cross-country.
(Nella foto: il Team Italia con il tecnico della nazionale Magg. Andrea Mezzaroba sul tracciato di cross-country)
Guarda le classifiche