Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Grande Fioravanti a Haras du PinIl giovane azzurro si aggiudica il CIC2* francese

Gran bel risultato per il venticinquenne azzurro Stefano Fioravanti, che oggi, domenica 23 agosto, ha vinto il CIC2* de “Le grand Complet” di Haras du Pin, un "classico" del completo in Francia. Il giovane cavaliere italiano in sella a Nodin d’Orval (Prop. Daniele Fioravanti) ha fatto risuonare le note dell’Inno di Mameli al termine di una gara impeccabile. Fioravanti, infatti, ha mantenuto invariato il punteggio negativo di 40.5 ottenuto dopo il dressage test e inanellando un netto nel tempo nella prova di cross-country e un netto nel tempo anche in quella di salto ostacoli ha mantenuto ben saldo il vertice della classifica fino alla fine vincendo il CIC2* francese.

Due rappresentanti francesi in seconda e terza posizione. Al secondo posto si è piazzato Cedric Lyard in sella a Cadeau Du Roi (42.6 pn), mentre al terzo Alexis Bonnard su Team du Grand Pre (44.5 pn).  Un risultato quello dell’azzurro Fioravanti su Nodin d’Orval, che fa ben sperare in vista dei prossimi Campionati Europei di Blayr Castle, visto che il giovane italiano fa parte della rosa dai convocati dal tecnico della nazionale Magg. Andrea Mezzaroba.

Nella stessa gara 24° posto per l’altro azzurro Pietro Roman su Barradaf (54.5 pn; Prop. Antonella Ascoli).

Nel CIC3* vinto dall’australiano Andrew Hoy su Rutherglen (31.1 pn), undicesimo posto per Luca Roman  e il suo Castlewoods Jake. Il cavaliere italiano ha chiuso la sua gara con un punteggio negativo totale di 57.8.

Nel concomitante evento monostellato, il CCI1*, il miglior risultato azzurro è stato l’ottavo posto del 1° aviere scelto Vittoria Panizzon, che in sella a One night Love di proprietà della stessa amazzone, ha chiuso la gara con un punteggio negativo di 45.2. Novantaduesima posizione della classifica per Matteo Migliavacca su Urbain de Brekka (Prop. Valeria Lagomarsino; 99.7 pn).


Ecco le classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA