Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: Headley Brittania si ritira dalle competizioni

Headley Brittania dice addio ai campi gara e se ne va in pensione. Ad annunciarlo è la sua amazzone, Lucinda Fredericks, protagonista con lei della medaglia d’argento olimpica a squadre, a Pechino. Niente Londra, dunque, per questo binomio. La cavalla diciannovenne riceverà i meritati onori con il ritiro ufficiale dalle competizioni che sarà celebrato in occasione dell’internazionale di Badminton.
Da quando è sotto la mia sella, ovvero dal 2002 – ha dichiarato l’amazzone australiana – questa straordinaria cavalla mi ha regalato delle grandi soddisfazioni: ha vinto il 3* di Blenheim, il 4* di Badminton, il 4* di Burghley, il 4* del Rolex Kentucky, il Derby di Hickstead; e ancora, 3° a Luhmuhlen e secondo gradino del podio a squadre ai Giochi Olimpici di Pechino. E 'molto forte la tentazione di provare un'ultima volta per l'oro, soprattutto perché lei è molto in forma, ma lei è un membro prezioso della nostra scuderia, come fosse una di famiglia e alla sua età non mi sento di insistere a questi livelli. E’ troppo chiederle anche questo”.
Headley Brittania continuerà a fare la vita di scuderia, con tanto di sella e testiera, proseguendo nella carriera riproduttiva che, tramite l’embryo transfer, ha già dato alla luce Little Brittania e Brittania’s Mail.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA