Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Camilla Speirs:

Chi di noi ha vauto un pony da bambino sa che il sogno sarebbe non separarsene mai. Succede poi che un giorno comininciamo a toccare le barriere, se non per terra ,con i piedi, e il sogno si infrange.
Il sogno di Camilla Speirs, 22 anni, astro nascente del completo irlandese invece ha subito solo qualche piccola modifica: lei ora, tutte le notti, sogna le Olimpiadi di Londra, e a quanto pare il suo non è destinato a rimanere solo il desiderio di una giovane amazzone in erba e del suo pony panciuto.
Camilla ha solo 13 anni quando sua mamma le regala Portersize just a jiff, giovane pony pagato qualcosa come 200 sterline, i due inziano a competere nelle prime gare e iniziano a mietere successi, ma Jiff che è molto giovane, cresce, non abbastanza da diventare un cavallo in piena regola, ma abbastanza per essere esclusi dalle gare pony.
La Speirs decide comunque di continuare a montarlo, al piccoletto la forza e la tenacia non mancano...finchè un giorno, anni dopo, esattamente nel 2010 i due si ritrovano a concludere il CCI**** di Badminton in 14° posizione. Da li in poi l'ascesa è vertiginosa, e la serie di successi del piccolo Jiff e della sua giovanissima amazzone culmina con la vittoria nel CIC di Ballindenisk, dove la Speirs va a segno e si assicura un posto indiviuale per le olimpiadi, dove l'irlanda non è qualificata e lei sarà l'amazzone piu'0 giovane degli sport equestri.
Come tutte le favole anche questa ha il lieto fine, la verità è che le difficoltà sulla strada di Camilla non sono mancate, ha infatti dovuto abbandonare l'università per concentrarsi sul completo, la sua vita privata è inesistente e vive perennemente a dieta ferrea per non far ven ire mal di schiena al suo Jiff , che andrà anche alle olimpiadi, ma è pur sempre un nanerottolo!

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA