Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Lo spettacolo del 4* di Badminton
Da sessantasei anni il concorso inglese è il più rappresentativo al mondo del Completo. In campo per l'Italia Giovanni Ugolotti

Badminton House è in piedi dal 1600, quando i duchi di Beaufort vi si trasferirono ed iniziarono a prendersi cura anche del terreno circostante. Allevando cavalli e praticando naturalmente l'equitazione. Finchè nel 1949, il decimo Duca di Beaufort ebbe l'idea di organizzare nella sua tenuta un concorso di completo al quale presero parte 22 cavalieri di due nazioni: Inghilterra ed Irlanda.

Oggi però il CCI4* di Badminton è il concorso che, più di ogni altro, rappresenta questa disciplina nel mondo, per la bellezza del paesaggio, per la bellezza del percorso, per la qualità altissima dei partecipanti. E perché, ci piace sottolinearlo, da due anni, il course designer è italiano: si tratta di Giuseppe Della Chiesa, confermato anche in questa stagione per la gara che prende il via giovedì 7 e si chiude domenica 10 maggio.

Non a caso, dato il livello del concorso, per l'Italia sarà in gara, Giovanni Ugolotti, 32 anni nato a Parma, con Stilo Kontika, baio di 14 anni (Prop. Giovanni Ugolotti e Kathryn Robinson),  uno dei migliori interpreti del momento del completo azzurro. 




Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA